Outline – Il primo vero OneNote reader disponibile su App Store

Outline è un’applicazione disponibile su App Store che, di fatto, porta su iOS (per iPad) il pieno supporto al formato OneNote. Primo vantaggio? si tratta di un’applicazione totalmente gratuita.

Outine è probabilmente il primo vero e proprio lettore di formati OneNote per iOS. L’applicazione, infatti, consente il rendering direttamente sul dispositivo dei file OneNote, permettendo un’ottima e precisa visualizzazione di tutti i contenuti incluse tabelle, link e font.

Grande attenzione da parte dei sviluppatori è stata prestata alla visualizzazione dei contenuti. All’interno dell’applicazione sono stati, a tale scopo, inglobati tutti principali Font presente sui sistemi Windows, che, come saprete sono leggermente diversi da quelli disponibili su Mac e sopratutto su iOS. Attualmente l’unica cosa che non sembra essere supportata sono le formule matematiche, ma gli sviluppatori sono al lavoro per introdurlo nei prossimi aggiornamenti.

Molto ben realizzata anche l’interfaccia, ordinata in pieno stile iOS, e ricca di funzionalità. Pieno supporto ad entrambe le modalità di utilizzo del vostro iPad (landscape o portrait) con una terza modalità TuttoSchermo davvero molto comoda.

Per chi utilizza OneNote si tratterà sicuramente di un’applicazione molto importante e molto utile, a maggior ragione se gratuita. Attendiamo quindi le vostre recensioni in merito!!

Ecco alcune immagini.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store