Oscura Second Shadow: affascinante platform game avvolto da oscurità e ombre

Tra le nuove release della settimana passata, spicca su App Store anche la nuova applicazione intitolata “Oscura Second Shadow”, realizzata e pubblicata dagli autori Surprise Attack Games. Si tratta di un affascinante platform game graficamente compatibile sia per iPhone che iPad e che vede protagonista un essere misterioso all’interno di un mondo avvolto da ombre e oscurità.

Oscura Second Shadow iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Tra le numerose novità apparse su App Store lo scorso giovedì, spicca anche la nuova applicazione realizzata dagli autori Surprise Attack Games ed intitolata Oscura Second Shadow. Protagonista di questo platform game, un essere alquanto misterioso che dovrà affrontare una serie di condizioni avverse e superare numerosi ostacoli, ma soprattutto portare un po’ di luce in un modo avvolto dall’oscurità Per quanto riguarda il download, sono necessari quasi 52 MB, la lingua disponibile è l’inglese e richiede iOS 4.0 o versioni successive.

Oscura Second Shadow, un titolo misterioso che lascia subito intendere ad un gioco avvolto da ombre e oscurità. Infatti, come potete vedere anche dalle immagini, la grafica quasi tetra e nello stesso tempo affascinante, dona un look particolare a questo gioco. Un bel mix tra un platform game ed un Jump’n’Run. Forse alcuni di voi ricorderanno Oscura [Link App Store – Prezzo 0,89 €]. Oscura Second Shadow può essere considerato come il sequel di questo fantastico gioco per iPhone e iPad.

Oscura Second Shadow iPad pic1

Come già detto, anche in Oscura Second Shadow verremo catapultati in un modo avvolto dal mistero, dove la luce non arriva e l’oscurità affonda i propri artigli su ogni cosa. Ma un piccolo barlume arriva dal protagonista, denominato Oscura, che dovrà affrontare una serie di livelli, per la precisione 20. L’obiettivo sarà quello di recuperare la pietra di luce Aurora, prelevandola dalle forze oscure e farla risplendere su tutto il paese. Corri e salta in un ambiente di gioco tipico dei platform game, evita le trappole ed in nemici, creature giganti e perfide. Purtroppo non è possibile affrontarli, ma possiamo solo evitarli…

Ogni livello richiede di essere concluso portando a termine alcuni obiettivi. Infatti, terminata con successo la missione, verranno attribuiti fino ad un massimo di 4 stelline come premio finale. Fanno testo la velocità con cui riusciremo a concludere la missione, le vite perse, gli oggetti raccolti, ecc.. Perdere una vita non implica necessariamente dover iniziare da capo un livello. I comandi di gioco sono composi da due freccette direzionali posti sula sinistra del display, mentre sulla destra troviamo uno per saltare ed un altro tasto per attivare il “slow-motion“, modalità da utilizzare in casi estremi per sfuggire ai nemici. Purtroppo non è stato implementato il Game Center di Apple, però gli autori hanno voluto rinunciare completamente alla sezione “in-app“.

Di seguito anche un video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store