Opera Mini approda su iPad

Uno dei browser alternativi più saricati su iPhone arriva ora anche su iPad, con una versione ottimizzata per il tablet Apple.

Opera Mini promette di velocizzare l’esperienza di navigazione, ed in effetti dai primi test effettuati questo sembra vero anche se le differenze rispetto a Safari sono minime. Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo la possibilità di gestire i siti preferiti e visualizzarli sempre nella schermata principale, in modo da potervi accedere in pochi click.

Inoltre è possibile visualizzare velocemente tutti i siti aperti e selezionare quale si vuole vedere a tutto schermo. Intuitiva anche l’interfaccia che consente di aggiungere un sito nei preferiti, condividere il link via email, aprire la cronologia, accedere alla Start Page di cui abbiamo parlato prima ed effettuare una ricerca all’interno della pagina aperta.

Dalle impostazioni è possibile disabilitare il caricamento delle immagini, utile per velocizzare la navigazione ma anche per risparmiare in termini di KB scaricati, selezionare alternativamente la qualità delle immagini e attivare o disattivare la versione mobile per i siti compatibili.

Opera Mini è un browser molto interessante, che potete scaricare gratuitamente da App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store