OneDrive di Microsoft si aggiorna

Microsoft ha rilasciato su App Store una nuova versione di OneDrive.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Ricordiamo che OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

Il servizio offre diverse funzioni, come la possibilità di visualizzare in modo veloce i video e condividerli con altri utenti. Microsoft ha anche introdotto nuovi modi per far guadagnare più spazio gratuito agli utenti: oltre ai 7GB disponibili all’iscrizione, OneDrive consente di aggiungere fino a 5GB invitando nuovi amici ad iscriversi al servizio. Se poi si utilizza la funzione di backup della fotocamera di iPhone e iPad, verranno regalati altri 3GB solo per questo scopo.

Ecco di seguito i tre annunci di Microsoft:

  • Attualmente, il piano gratuito di OneDrive offre 7GB di archiviazione. Lo storage è accessibile dalle app di OneDrive su iOS e Windows o sul web e, come DropBox e iCloud Drive, può archiviare file di tutti i tipi. Questi 7GB diventeranno ora 15GB.
  • Office 365: il servizio passa da 2GB di archiviazione a 1TB di spazio per ogni utente. Il costo rimane di 7$ al mese per uso individuale e 10$ per un uso familiare, fino a 5 persone.
  • Per gli utenti che non vogliono iscriversi a Office 365 a questi prezzi, è possibile ottenere spazio aggiuntivo su OneDrive con tagli da 100GB o 200GB. 100GB viene 2$ al mese, mentre serviranno 4$ al mese per 200GB in più.

Per gli attuali utenti del servizio, i nuovi prezzi sono disponibili giù da ora e rappresentano un importante tentativo da parte di Microsoft per affrontare la competizione di iCloud Drive, che proietta Apple nel mercato di OneDrive e Dropbox. Pur offrendo solo 5GB con il piano gratuito, è possibile ottenere 20GB aggiuntivi su iCloud Drive con soli 0,99$. Naturalmente quest’ultimo rappresenta un’ottima soluzione per coloro che possiedono diversi dispositivi Apple.

La versione 4.4porta diverse novità:

  • Visualizzazione Condivisi aggiornata
  • Nuova visualizzazione Foto di tutte le foto salvate in OneDrive (nota: le catture di schermata sono comunque tutte disponibili nella cartella del rullino)
  • Possibilità di selezionare più file da condividere contemporaneamente
  • Funzione di ricerca di file e cartelle
  • Nuova configurazione dell’account dall’interno dell’app
  • Correzione di bug e miglioramenti per la stabilità

Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti