OmniVision presenta una nuova e sottile fotocamera da 5 megapixel. Verrà montata nell’ iPad 3?

L’iPad 2 dispone di ottime caratteristiche: più sottile, facile da utilizzare, ed estremamente veloce. Non c’è quindi da stupirsi se ancora oggi molti appassionati lo considerano l’oggetto del desiderio. Ci sono tuttavia alcune aree in cui dovrebbe migliorare, specialmente se si considera la bassa qualità della fotocamera fornita. La versione dell’iPad attualmente in commercio dispone infatti di una fotocamera di soli 0,7 megapixel, in grado quindi di scattare foto con una risoluzione di 960 x 720 pixel. Una grande differenza rispetto a quella dell’iPhone 4, che possiede una fotocamera da 5 megapixel e con una qualità nettamente superiore. Perché quindi una tale differenza?

Ipad 3 fotocamera

L’obiettivo degli ingegneri di Cupertino, in realtà, era costruire un nuovo iPad di dimensioni più esili rispetto al precedente modello, proprio per aggiudicarsi il titolo di tablet più sottile al mondo. Tuttavia, la costruzione di dispositivi così minuti possiede diversi aspetti negativi. Particolari dimensioni contenute, infatti, necessitano anche di componenti interni adeguati, motivo per cui l’iPad 2 ha dovuto necessariamente montare l’unica fotocamera disponibile dalle caratteristiche ideali, come quella già utilizzata nella costruzione degli iPod Touch di quarta generazione.

Si sa però quanto la tecnologia progredisca continuamente, e OmniVision ha recentemente presentato una fotocamera da 5 megapixel che possiede le caratteristiche ideali per essere montata su dispositivi mobili così sottili, e poiché Omnivision risulta essere l’azienda principale che rifornisce fotocamere ad Apple, è probabile che venga montata nella prossima generazione di iPad.

La nuova fotocamera non solo possiede un sensore da 5 megapixel, ma è anche in grado di registrare video di qualità full HD (1080p). Poiché le lamentele relative alla scarsa qualità della fotocamera dell’iPad 2 si sono fatte sentire, appare piuttosto logico che Apple sia intenzionata di aggiornare il comparto ottico del famoso tablet.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad