Nuovo update per il social network Path

Si aggiorna l’applicazione Path, andando così a migliorare le impostazioni privacy degli utenti.

path ipad

VEDI SU APP STORE

Path è un noto social network per iPhone che mette a disposizione dell’utente un giornale intelligente che ci permetterà di condividere la nostra vita ed i momenti più importanti della nostra giornata con i nostri amici e con le persone vicine a noi, aggiornando il nostro profilo con diverse informazioni che ci riguardano come ad esempio dove ci troviamo, con chi siamo o cosa stiamo ascoltando, i nostri pensieri ed i momenti prima di andare a dormire o dopo il risveglio insieme a foto e video di alta qualità. Path include inoltre diversi servizi per gli amanti degli altri social network tra cui la possibilità di accedere a Twitter, Foursquare, Tumblr e Facebook condividendo foto e video ed inviando tweet direttamente dall’applicazione.

Queste le caratteristiche principali dell’app:

Caratteristiche e funzioni:

  • Messaggistica: invia messaggi istantanei ai tuoi amici con testo, sticker, voce, luogo, media e molto altro ancora.
  •  Il Negozio: aggiungi un po’ di divertimento in più con filtri extra per foto e video, e sticker artigianali per la messaggistica.
  • Fai foto e video e usa i filtri e le funzioni di editing progettati su misura e esclusivi di Path.
  • Tieni un diario dei tuoi pensieri, di quando dormi o sei sveglio, e registra la tua presenza (check-in) in un locale e comunicala agli amici.
  • Condividi la musica che ascolti, i film che vedi, e i libri che leggi.
  • Interagisci con i commenti dei tuoi amici: sorridi, ridi, rimani a bocca aperta, disapprova, o ama i loro momenti.
  • Fai il Crosspost di momenti scelti, su Facebook, Twitter, Tumblr e Foursquare.
  • Importa i tuoi stati, foto e check-in da Instagram, Facebook e Foursquare.
  • Condividi le tue corse, passeggiate, o escursioni quotidiane con Nike+ Running e le tue attività di tutti i giorni con Nike + FuelBand.
  • Dispositivi mobili: disponibile su iPhone, iPad, iPad mini e iPod touch.
  • Solo su iPad: sfoglia i momenti più interessanti di ogni giorno in modalità panorama.

Come riportato diversi giorni faPath andrebbe a spulciare all’interno dei contatti memorizzati in rubrica al fine di scovare  l’indirizzo e-mail di ognuno di loro e proporre quindi di scaricare l’app. Si tratta di un modo invasivo, e non consentito, di accedere ai dati personali e di sfruttarli per pubblicizzare l’app. Gli sviluppatori hanno ribadito che l’applicazione fa tutto questo in modo automatico, perchè si tratta di una proposta “allettante per tutti gli amici dell’utente”.

Per correggere il tiro, gli stessi sviluppatori hanno rilasciato un aggiornamento che consente di attivare un’opzione dalle Impostazioni in grado di impedire all’utente di essere visualizzato nelle ricerche globali. Questa nuova funzionalità aggiunge un po’ di privacy per quegli utenti che non vogliono condividere la propria pagina e le proprie informazioni, potendo così gestire il social network in maniera diversa.

Tra le altre novità della versione 3.0.4 troviamo l’aggiunta dei titoli a chat di gruppo toccando i nomi sopra la conversazione, miglioramenti nelle prestazioni e correzioni di bug.

Path può essere scaricato in modo del tutto gratuito direttamente su App Store a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti