Nuovo iPad: test dello speaker

martedì, 20 marzo 2012 di Giuseppe Migliorino in Confronti

Con l’iPad 2 Apple introdusse uno speaker molto più potente rispetto al precedente modello, posto sul retro del dispositivo. Anche con il nuovo iPad, Apple ha scelto la stessa posizione ed esteticamente sembra non cambiare nulla rispetto all’iPad 2. E internamente? Questo speaker è più potente del predecessore?

Impostando lo stesso volume sui due dispositivo, e avviando lo stesso file audio, ad orecchio non sembrano esserci differenze. Ripetendo il test utilizzando un iPhone per la misurazione dei decibel (potete farlo anche voi a casa scaricando questa app gratuita), il risultato viene confermato: lo speaker del nuovo iPad è identico al precedente. I test non hanno mai mostrato una misurazione superiore agli 88 dB.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Unisciti alla nostra community su Facebook! Clicca Mi Piace!
L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Fabio

    Ma faceva brutto mettere due speakers? Magari in posizione tale da non coprirli con le mani? Nessuno li ha avvertiti dell’avvento della stereofonia?

  • LoScrocco

    Ti dico una cosa: il tanto bistrattato HP Touchpad ha degli altoparlanti mooooolto più potenti del più blasonato ipad 2….