Nuovo iPad: ecco le prime impressioni!

A poche ore dall’immisssione in commercio del nuovo iPad, di seguito vi riportiamo le prime recensioni delle testate Americane che hanno gia avuto modo di toccare con mano il nuovo tablet.

Apple è solita consentire a pochi media prescelti un’anteprima dei loro nuovi prodotti in modo che queste possano pubblicare le loro recensioni prima degli altri. L”embargo” posto sulle recensioni del nuovo iPad è terminato e gli articoli sono stati pubblicati.

Ecco cosa dicono:

Walt Mossberg del Wall Street Journal ritiene che il nuovo iPad sia spettacolare:

Coloro che usano il loro iPad come principale e-readers e coloro che lo usano frequentemente anche senza avere a disposizione una rete Wi-Fi troveranno che questo nuovo modello può fareuna grande differenza. Il supporto alla tecnologia dati cellulare 4G LTE farà in modo che si abbia la senzazione di essere sempre connessi ad una rete WiFi ad alta velocità. I video e le foto acquisiti con la nuova fotocamera posteriore sono notevolmente migliorati. E la durata della batteria è stataridotta di soli 11 minuti,, rimanendo ancora molto superiore a quella di qualsiasi altro tablet. Ho testato il nuovo modello per conque giorni e ho notato che potevo usare caratteri più piccoli per leggere libri e inviare email. Le stesse foto che avevo gustato con il precedente modello appaiono molto meglio sul nuovo! Non solo per l’accresciuta risoluzione, ma nche perché Apple ha aumentato del 44%  la saturazione.

Joshua Topolsky del The Verge ha scritto la migliore recensione che si sia vista da molto tempo:

Il nuovo iPad ha soddisfatto le mie aspettative sotto ogni punto di vista, incluse le performances e la batteria e non ero sicuro di come avrebbero potuto migliorare il precedente. È tutto ciò che era l’iPad 2 e qualcosa in più. Stabile, fruibile, veolce e utilizzabile a lungo. Cos’altro si potrebbe chiedere?

USA Today ha molto apprezzato la velocità del 4G del nuovo iPad:

I nuovi iPads sono i primi a supportare il 4G o le reti per il traffico dati di quarta generazione…Il dispositivo usato per il test, un modello Verizon che accedeva alla rete 4G LTE, è stato provato in un week end in San Francisco e Austin. Il download di applicazioni era veloce, inlcuse quelle già acquistate alle quali si doveva accedere attraverso i servizi di iCloud. Le pagine web venivano caricate molto più velocemente di quanto non accadesse con il precedente modello su rete 3G.

TechCrunch, MG Siegler ha affermato CGE la nuova fotocamera combinata con un iPhoto è una “killer feature”:

iPhoto, la nuova applicazione Apple svelata la settimana scorsa è la nuova “stellla”. Utilizzata insieme alla nuova fotocamera unziona benissimo per la maggior parte delle necessità di photo-editing…e se l’utente desidera acquisire immagini con la fotocamera ancora superiore dell’iPhone 4S, può agevolmente trasferirle su iPad grazie all’apposita funzione.

Jim Dalrymple del Loop ha addiritttura affermato che il nuovo retina display è troppo bello per far parte del mondo.

Dopo l’evento mi sono sforzato per mettere insieme le parole giuste per descrivere il display e una settimana dopo sono ancora alla ricerca della giusta analogia. L’unica cosa che riesco a pensare di poter comparare è la prima volta che si vede una TV HD… Il retina display vi farà un effetto doppio rispetto a quello di quando avete visto per la prima volta una TV HD. Anche sullo schermo di casa è splendido e si può notare una differenza enorme anche rispetto all’iPad2.

Jason Snell del MacWorld pensa che il nuovo iPad sia grande, ma che non sia molto più potente del’iPad:

I cambiamenti che Apple ha introdotto con questo iPad non riguardano il renderlo più sottile o leggero, ma migliore. E praticamente da tutti i punti di vista il nuovo iPad è migliore del precedente. L’iPad 2 era molto più veloce di quello originale, grazie al suo processore dual core A5. Ma l’A5x presente sul nuovo iPad in realtà non offre maggiore potenza di calcolo del precedente. In tutti i nostri test, il nuovo iPad gira grossomodo come l’iPad2 (il che non significa che sia lento, sono i due devices iOS più veloci di sempre)

The New York Times avrebbe desiderato un aggiornamento più significativo:

In realtà il nuovo iPad si sarebbe potuto chiamare iPad 2S. In passato Apple ha aggiunto la lettera S ai modelli di iPhone che non erano esattamente nuovi ma che erano stati potenziati (iPhone 3GS e iPhone 4S). Questo è esattamente quello che è accaduto con il nuovo iPad. Le sue migliorie tecniche lo portano al massimo della desiderabilità ma non lo lanciano verso alcuna nuova direzione.

SlashGear afferma che il nuovo iPad è meglio per i video che per le foto:

Apple afferma di aver preso la tecnologia e le otticheper la fotocamera del nuovi iPad dall’iPhine 4S, anche se le immagini da 5 megapixel che il tablet è capace di acquisire rimangono dietro quelle scattabili con lo smartphone. C’è un maggior rumore visibile e abberrazioni cromatiche con lo zoom al massimo, ancheESE la qualità rimane molto molto superiore rispetto a quella delle immagini scattabili con l’iPad2. Inoltre c’è il riconoscimento visivo fino a 10 persone per fotogramma, la regolazione automatica del fuoco e dell’esposizione, ma l’interfaccia utente della fotocamera è rimasta quasi la stessa. Il nuovo tablet sembra più orientato al video, e le riprese in full Hd che è in grado di acquisire  si avvicinano a quelle che abbiamo visto sui migliori smartphones.

The Telegraph riassume così:

Senza considerare le nuove caratteristiche, il nuovo iPad ruota tutto intorno al display. È appena più pesante e sottile ma non tanto da poterlo notare. La smart Cover magnetica Apple continua a montare e la durata della batteria rimane di circa 10 ore. Se stavate aspettando di acquistare un tablet questo fa al caso vostro. Dal mio punto di vista è il migliore che si possa comprare. Anche coloro che gia hanno un iPad potranno trarre molto da questo e dovrebbero dargli uno sguardo. Noterebbero le differenze molto chiaramente.

LoopInsight sintetizza:

Ricordate l’effetto che faceva passare da quegli enormi proiettori a definizione standard ad una TV HD? E’ lo stesso che si prova con il nuovo iPad. Il display è notevolmente diverso da quello dell’iPad2. I video e le foto sono cristallini

AllThingsD:

Se possiedete già un iPad 2 e vi piace non sentitevi come se doveste correre fuori per comprare il nuovo.

Washington Post / Topolsky:

Topolsky con riferimento al nuovo tablet Apple ed al suo display retina da 9.7 pollici lo ha qualificato come “magico”; il display “sembra carta incandescente”.

Questo display è “scandaloso”. E’ stupefacente. E’ incredibile. Forse questo ha qualcosa a che fare con il fato che si possono tenere in mano queste splendide immagini, o forse è la tecnologia usata da Apple, o forse è la prontezza del sistema operativo. Ma c’è qualcosa di ultraterreno riguardo quanto buono sia questo display. Che si osservi del testo o immagini ad alta risoluzione, sembra di guardare un pezzo di carta incandescente.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime iPad