Nuovo iPad? Ecco le migliori app da installare subito

Se per Natale ti hanno regalato (o ti sei regalato…) un nuovo iPad, la prima cosa da fare è riempirlo di applicazioni utili e/o divertenti. In questo speciale di iPadItalia troverai una lista di app che non possono mancare sul tuo nuovo tablet.

Schermata 2014-12-27 alle 11.20.10

Produttività

Workflow

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-12-26 alle 10.38.16

Workflow è una potente applicazione per iPhone e iPad che offre alcuni strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “workflows”, ovvero una serie di funzioni che, concatenate, garantiscano il raggiungimento del risultato desiderato.

In totale, Workflow per iOS include oltre 100 azioni, tra cui quelle dedicate all’app Contatti, Calendario, Mappe, Musica, Immagini, Camera, Fotocamera, Promemoria, AirDrop, Safari, Twitter, Facebook, Dropbox, Evernote e Documenti iCloud solo per citarne alcuni.

Sostanzialmente, quindi, si tratta di un’applicazione dedicata soprattutto a coloro che svolgono una determinata azione molto di frequente e potrebbero volere, per questo, uno strumento che consenta loro di velocizzare le procedure senza dover effettuare manualmente, di volta in volta, tutti i passaggi previsti. Tra le funzioni di Workflow è presente ad esempio la possibilità di creare GIF animate, aggiungere un’icona sulla Home che permetta di chiamare un contatto preferito o creare PDF da Safari o da qualsiasi altra applicazione, ma non solo.

Economia

Scanner Pro

VEDI SU APP STORE

Schermata 2014-12-26 alle 10.46.38

Scanner Pro trasforma il nostro amato iDevice in uno scanner. Non si tratta di una novità assoluta, anzi, su App Store esistono diversi software simili. Però, anche se lo scopo finale consiste nell’acquisire immagini per poterli avere sempre a portata di mano ed in forma digitale, tutte queste apps si differenziano in caratteristiche, grafica, acquisti “in-app”, ecc… Scanner Pro è sicuramente una delle migliori appartenenti a questo tipo di categoria. Ti permette di scansionare documenti multi pagina, note, ricette e si integra con servizi di archiviazione online quali Dropbox, Google Drive ed Evernote. Inoltre, grazie ad un’interfaccia grafica semplicissima, anche i meno esperti riusciranno ad utilizzare le varie funzioni disponibili.

SCOPRI TUTTE LE ALTRE APP CLICCANDO QUI.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store