Nuovo importante traguardo per Apple – 50.000 applicazioni per iPad su App Store!

Apple ha da poco raggiunto un nuovo, rilevante, traguardo: stiamo parlando del numero di applicazioni per iPad disponibili su App Store. La cifra ha infatti raggiunto l’incredibile quota di 50.000 unità, un numero davvero notevole se si pensa che l’iPad è stato lanciato negli USA solamente 257 giorni fa.

Il 3 Aprile scorso l’iPad faceva la sua comparsa negli USA e, quello stesso giorno, nasceva la sezione per iPad dell’App Store. Solo 257 giorni dopo, su App Store sono disponibili qualcosa come 50.000 applicazioni per iPad. Un traguardo davvero importante per l’azienda di Cupertino.

Per la precisione, sono presenti 51,295 applicazioni. Tutto questo nell’arco di soli 8 mesi, ad un ritmo di crescita vertiginoso. A prova di questa incredibile evoluzione, vi riportiamo alcune cifre che indicano il numero di applicazioni presenti su App Store nel corso dei mesi: 10.000 applicazioni a Giugno, 20.000 ad Agosto, 40.000 solo 24 giorni fa (data di uscita dell’iOS 4.2).

Questi sono semplici numeri e possono essere commentati in vario modo: ciò che però è certo, è il fatto che la rapida crescita che ha visto l’App Store protagonista in questi mesi è un fattore decisamente positivo e che fa ben sperare per il futuro.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad