Nuovo fornitore di pannelli touch e di display per Apple

Dopo le notizie riguardanti un probabile nuovo fornitore di BLU -BackLigh Unit- che vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi (e a proposito delle quali ancora ringrazio i nostri attenti lettori), oggi siamo a riferirvi un nuovo rumor, questa volta riguardante i fornitori di sensori touch ed di display per iPad 2.

Il nuovo partner di Apple sarebbe la Chimei Innolux Corporation che diventerebbe in questo modo il terzo fornitore di pannelli di sensori touch e di display per iPad 2, aggiungendosi alla TPK Holding Corporation. ed alla Wintek Corporation.
Da notare come la Chimei sia una affiliata della più nota Foxconn, partner importantissimo di Apple con il quale i rapporti dunque si farebbero ancora più stretti.

A me pare -anche per proseguire con il discorso iniziato nei giorni scorsi- che non ci troviamo di fronte a qualcosa di inaspettato; non penso che iPad 2 con il suo successo abbia sorpreso Apple a tal punto da costringerla a correre ai ripari cercando nuovi fornitori in corso d’opera; ma credo pure che poco abbia influito la terribile tragedia che ha colpito il Giappone.
Per quel poco che ci posso capire, a me sembrano semplicemente segnali che in Apple hanno deciso di spingere ulteriormente sull’acceleratore, espandendo ancora di più la propria fetta di mercato, per cavalcare un’onda che sapevano sarebbe arrivata.
Magari sbaglio; se così fosse non me ne vogliate, e ditemi la vostra.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor