Nuove regole imposte da Apple relativa ai periodici per iPad [RUMOR]

Sebbene non si tratti di una notizia confermata, sembra che Apple abbia deciso di imporre nuove regole relativamente alla sottoscrizione di abbonamenti a periodici che è possibile visualizzare direttamente su iPad. Vediamo nel dettaglio quali sembra siano le richieste di Apple nei confronti degli editori nel presente articolo.

Come riporta infatti iLounge, Apple avrebbe deciso di cambiare le regole che attualmente determinano il modo in cui vengono acquistati gli abbonamenti a periodici per iPad. Essenzialmente, sembra che Apple non voglia più consentire che queste sottoscrizioni avvengano direttamente online, senza dunque avere dunque come tramite Apple stessa.

Alcune fonti indicano inoltre che la data prestabilita da Apple entro la quale gli editori dovranno adattarsi alle nuove regole è il 31 Marzo: in caso di non adesione al nuovo regolamento, le applicazioni interessate potrebbero essere rimosse da App Store.

In questo modo, Apple avrebbe modo di guadagnare il 30% del costo della sottoscrizione come normalmente dovrebbe accadere in questo tipo di situazione. Se i pagamenti delle sottoscrizioni avvengono al di fuori dell’App Store (o di qualunque altro mezzo di Apple), la società californiana non ha modo di trarre profitto da questi accordi.

Non mancano infine le voci che sostengono che in futuro Apple potrebbe presentare una nuova piattaforma dedicata appositamente all’acquisto di abbonamenti per periodo su iPad. Non ci resta dunque che attendere e vedere l’evoluzione della vicenda nei prossimi mesi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor