Nuova indagine Nielsen: I ragazzi sotto i 13 anni vogliono un prodotto Apple

Secondo una nuova ricerca targata Nielsen i ragazzi sotto i 13 preferiscono l’iPad alle altre console di gioco.
Dal sondaggio, risulta che entro i prossimi 6 mesi quasi 1/3 delle genitori intervistati prenderanno un iPad. Al secondo posto computer e iPod Touch. A seguire tutte le altre console di gioco.
Il dato è molto interessante e si presta a più di una lettura. La prima, a voler essere “cattivi”, potremmo dire che i genitori usano la scusa dei figli per acquistare un iPad o un iPod Touch. Come sappiamo, spesso i genitori quando desiderano qualcosa che possa essere usato anche dai figli, utilizzano questi ultimi come “giustificazione” all’acquisto.
Una seconda chiave di lettura, semplicemente, che sia il tablet sia il Touch sono oramai visti come le altre console verso il settore ludico. Su AppStore, a dimostrazione di ciò, ci sono tantissimi titoli che girano anche su DS, PS3 e quanto altro.
Ma, forse, e questa è la considerazione che a me personalmente piace di più, Apple sta scalzando tutte le altre piattaforme, accentrando su di sé tutta l’attenzione e la voglia di possedere questi “oggetti del desiderio”.
I numeri di vendita sembrano confermare questa mia personale convinzione.
Solo il tempo ci fornirà il vero motivo dei risultati dei sondaggi, che danno sempre ai primi posti i prodotti Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità