“No Zanzare” 1.2.0 disponibile su App Store

Arriva su App Store un nuovo aggiornamento per l’app “No Zanzare”

Questa applicazione emette un ultrasuono (non udibile dall’orecchio umano) che riproduce il richiamo sessuale del maschio causando repulsione da parte delle zanzare femmine già fecondate, che sono le uniche in grado di pungere.

Background Audio
La prima applicazione anti zanzare che sfrutta il background audio. L’ultrasuono continua a funzionare anche quando chiudete l’applicazione. Potete continuare ad usare il vostro iPhone senza perdere l’efficacia antizanzare!

Grafica ad Alta Risoluzione
La grafica è ottimizzata per il Retina Display di iPhone 4. Realistica e piacevole da vedere e conservare come utility sul vostro iPhone.

App universale
Gira su iPhone, iPod e anche su iPad con grafica dedicata! Due applicazioni in una!

Consigli
Regolate il volume al massimo per un’efficacia ottimale. Potete farlo anche direttamente dentro l’applicazione!

Risposte a domande frequenti:
D.: Devo considerare l’applicazione spenta quando leggo ON o quando leggo OFF?
R.: L’applicazione e da considerare spenta quando sul bottone compare la scritta rossa “OFF” e accesa quando sul bottone compare la scritta verde “ON”.

D.: Perché sento un fischio? / Perché non sento nulla?
R.: Il suono è in alta frequenza, alcune persone sotto i 30 anni potrebbero sentirlo, oltre una certa età (che varia da persona a persona) l’orecchio perde la capacità di udire le frequenze più alte.

D.: Come faccio a sapere che l’applicazione sta funzionando in Background?
R.: Posizionando il bottone su “ON” e chiudendo l’applicazione, comparirà sulla barra superiore accanto all’indicatore di stato della batteria il simbolo del play (triangolino): quando visibile l’applicazione risulta accesa e sta funzionando in background.

D.: Le zanzare non hanno udito, come sentono gli ultrasuoni??
R.: Gli insetti non hanno orecchie, ma sulle antenne che fungono da organo uditivo nelle zanzare, vi sono circa 15.000 recettori sensoriali, strutturati in modo da creare un “orecchio attivo”, in cui vengono generate proprie vibrazioni in modo da amplificare i suoni in arrivo. [Fonte Le Scienze]

D.: Come possono le casse dell’iPhone riprodurre ultrasuoni?
R.: In realtà la frequenza è leggermente inferiore a quella di soglia degli ultrasuoni, ma molto vicina al limite udibile dall’orecchio umano (20 kHz) pertanto per semplicità l’abbiamo definita ultrasuono, in quanto molte persone non sono in grado di udirla.

Novità versione 1.2.0:

  • Aggiunto un controllo sul jack delle cuffie, per evitare di riprodurre il suono antizanzare quando si indossano le cuffie;
  • Migliorato il controllo del background audio;
  • Migliorate velocità e stabilità;
  • Risolti bug minori.

No Zanzare è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti