Ninjammin Beat-Jitsu:ritmo e difficoltà – la recensione di iPadItalia

Ninjammin Beat-Jitsu è un gioco di azione “musicale” che offre una bella dose di impegno, ma riesce a gratificare il giocatore con la sua presentazione moderna e il suo stile unico.

Per pilotare nei livelli il personaggio ci sono quattro tasti, dislocati in zone differenti dello schermo. A destra i tasti per saltare in alto e in basso, a sinistra quelli per saltare a destra e sinistra. Questa bizzarra sistemazione dei pulsanti di controllo è uno dei principali limiti del gioco, e finisce per penalizzare in maniera quasi irrimediabile tutta la giocabilità.
Nel corso del gioco, nella zona inferiore dello schermo, compaiono delle indicazioni dei tasti da premere, a ritmo di musica. Per progredire nei livelli è necessario premere i pulsanti giusti, e farlo velocemente.
Tra salti, rotaie e combattimenti, non si può certo dire che Ninjammin Beat-Jitsu non sia un titolo denso di azione e di varietà! Anzi: al giocatore vengono richieste un sacco di mosse molto veloci, in tempi decisamente stretti. Nel suo complesso, Ninjammin Beat-Jitsu è un titolo terribilmente interessante. Se si riesce a superare l’ostacolo iniziale costituito dalla rigidità dei comandi, questo è un titolo impegnativo ed avvincente. Altrimenti, se si cerca un gioco musicale più facile, i titoli su App Store non mancano di certo.

Ninjammin Beat-Jitsu è un’applicazione universale, disponibile su App Store a 0.79 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store