Night Friend, una bella fiaba da raccontare e guardare con i nostri bambini, disponibile gratuitamente su App Store

Lo diciamo subito: Night Friend ci sembra proprio una bella idea. Si tratta di un modo inusuale ma davvero accattivante di usare il nostro tablet e cioè come schermo, o meglio come canovaccio per raccontare una fiaba ai nostri bambini. Un uso non invadente dell’iPad che diventa un ausilio un po’ magico che aiuta la nostra fantasia, vera protagonista di questa applicazione.

Dicevamo che si tratta di una fiaba, ma ciò che che ce l’ha fatta apprezzare così tanto è stato il fatto che lascia molto spazio alla nostra fantasia.
Partiamo dalla descrizione nuda e cruda: si tratta di una serie di belle illustrazioni che scorrono con il tocco delle nostre dita e sulle quali compare in sovrimpressione una fiaba (in inglese), il tutto accompagnato da dolci arpeggi di chitarra classica (il che fa dell’app un’ottima fiaba della buonanotte).

La fiaba è davvero semplicissima me anche suggestiva e comprensibile anche per i bambini più piccoli anche grazie alle belle immagini e alla musica di sottofondo; in più il fatto che sia in inglese diventa un pregio anche e soprattutto per chi questa lingua la conosce poco o per nulla. Vi state chiedendo come?

Semplicemente permettendoci di sfruttare le belle immagini e la musica delicata per raccontare una fiaba che inventeremo noi (che alla fine sono sempre quelle più apprezzate dai bambini). Ecco il ruolo “discreto” di iPad che si limiterà a fornire un accompagnamento musicale e visivo alla vera protagonista: la nostra fiaba, la nostra fantasia.

Se avete dei bambini in età da fiabe vi consigliamo vivamente di provare questa applicazione perché, ne siamo certi, non ne resterete delusi; tanto più che l’app è disponibile gratuitamente su App Store seguendo questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store