Next: la prima rivista gratuita a fumetti per iPad

Altra interessante notizia per gli appassionati di fumetti. Segnaliamo, infatti, che è stata rilasciata su App Store “Next”, la prima rivista gratuita a fumetti della ManFont per iPad!

Next, disponibile gratuitamente su App Store, contiene le anteprime gratuite e il catalogo di tutti i prodotti della ManFont.

ManFont è il risultato delle scelte e della collaborazione di Manfredi Toraldo (CEO e Art Director), Luca Balno (Editor in Chief) e Yves Hohler (Chief Developer) che hanno deciso di “condividere il sogno della libertà d’espressione attraverso un mezzo: il fumetto e attraverso un supporto: l’iPad“! Da tale punto di partenza è derivata, appunto, ManFont, che si occupa di realizzare e distribuire fumetti per iPad ed iPhone e, più in generale applicazioni per questi due dispositivi.

Il catalogo della ditta comprende fumetti realizzati dallo stesso Manfredi Toraldo, da Luca Balno  e da altri autori per la ManFont, oppure ideati, scritti e disegnati inizialmente per il formato cartaceo e poi riadattati per iPad. Riguardo quest’ultimo caso, peraltro, sul sito ufficiale viene specificato che il fumetto riadattato non viene meramente scansionato e venduto come app, bensì ristudiato, riletterato, rimontato e riorganizzato appositamente per la nuova versione dedicata ad iOS.

Ciò detto, veniamo all’applicazione:

Next è una rivista a cadenza bimestrale che offre la possibilità di sfogliare i prodotti ManFont e gustarne le prime pagine e la grafica, offrendole nella loro versione lite. In ogni numero, inoltre, saranno rese accessibili nuove copertine omaggio, nuove app lite e un catalogo sempre più ampio, adatto ai gusti di ogni lettore.

Di seguito le caratteristiche dell’applicazione:

  • Supporto al multitasking e alle gesture iPad: swipe estremamente reattivo, zoom pre-impostato con doppio TAP o regolabile con le dita (senza perdita di qualità nell’immagine);
  • Video “tutorial”, animato e musicato, per illustrare tutte le funzioni dell’engine;
  • Menabò dell’intera APP, sincronizzato con la pagina di lettura, per poter “sfogliare” comodamente l’albo dal punto in cui lo si sta leggendo;
  • Editoriale e indice interattivo;
  • Wallpapers omaggio scaricabili;
  • Catalogo ManFont sia on-line che off-line;
  • Effetti sonori;
  • Link a social network

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot e/o procedere al download gratuito dell’applicazione direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store