Neu.Annotate PDF, applicazione gratuita per scrivere, disegnare e molto altro sui PDF presenti sul nostro iPad [VideoRecensione iPadItalia]

Sull’iPad, sin dal suo debutto, sono stati usati e abusati i file PDF, utilissimi, tra l’altro, per la lettura di fumetti, quotidiani e riviste. Lo schermo del nostro Tablet è quanto di più perfetto sul mercato per fruire di questi contenuti in versione digitale e il suo successo è stato sancito anche grazie a questo aspetto. L’applicazione che vi presentiamo oggi, invece, propone una soluzione gratuita a tutti coloro che necessitano di modificare i loro documenti PDF, aggiungendo elementi di testo, scritte e quant’altro. Ma la chicca assoluta si ha utilizzando questa applicazione per completare un vero cruciverba in pdf…Neu.Annotate PDF.Vedere per credere!

Neu.Annotate PDF è un’ottima alternativa gratuita ad applicazioni decisamente care che fanno praticamente le stesse cose, cioè editare i file PDF.

Il funzionamento di questa applicazione è semplicissimo: basta aprire un file PDF su Safari (o su Mail) e sullo schermo apparirà la possibilita di aprire il medesimo file con l’applicazione desiderata (tra quelle presenti su iPad che gestiscono i files Pdf).

Tramite l’opzione “Apri in”, infatti, sceglieremo noi con quale app aprire quel determinato file. A questo punto, dopo aver scelto “Apri in Neu.Annotate PDF”, il nostro file si aprirà all’interno dell’applicazione.

In alto abbiamo tutte le opzioni disponibili che vanno dall’inserimento di disegni o scritte manuali all’inserimento di templates predefiniti (frecce, ovali, fumetti….ecc), foto o parti di testo.

Molto utile in tantissime circostanze, come ad esempio mentre stiamo presentando un progetto di lavoro con l’iPad connesso a un monitor esterno: in quel caso selezionare, evidenziare o scrivere sul nostro PDF sarà davvero un piacere tramite questa app.

Ma vediamo nel dettaglio, in questa nostra videoprova molto completa, il funzionamento e l’utilizzo di Neu.Annotate PDF. Buona visione!

Neu.Annotate PDF è disponibile gratuitamente su AppStore [link download]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store