MWC ’11: ecco Opera Mini per iPad!

Al Mobile World Congress di Barcellona, Opera presenta la versione Mini del Browser per iPad.

L’applicazione mostrata in fiera è una versione beta e non è stata ancora inviata ad Apple per l’approvazione su App Store.

Opera Mini è un browser completo, che cerca di offrire all’utente la stessa esperienza di navigazione della versione desktop. Tra le funzioni più interessanti, segnaliamo la compressione dei server proxy per ridurre i dati e velocizzare i download, una maggiore velocità di navigazione e un motore di rendering davvero ben realizzato.

Speed Dial Start Page è invece una funzione che consente di avere delle miniature delle pagine preferite per un caricamento fulmineo, mentre con Visual Tabs è possibile avere un’anteprima in miniatura delle schede aperte. Anche aprendo più pagine contemporaneamente, queste vengono tutte caricate in background, velocizzando l’intera operazione.

Gli sviluppatori precisano che Opera Mini non va considerato come alternativa a Safari Mobile, ma come un’applicazione complementare, da usare principalmente sotto connessione 3G per velocizzare la navigazione e risparmiare in termini di dati scaricati.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime iPad