Motorola Xoom: costerà più dell’iPad? [AGGIORNATO]

Al CES 2011, tenutosi a Las Vegas, sono stati presentati una moltitudine di nuovi prodotti tra cui il Motorola Xoom di cui abbiamo pubblicato una serie di foto realizzati dal nostro inviato David Marsili di iStuff. Secondo un articolo pubblicato da Android Central, il nuovo tablet potrebbe avere un costo di $ 799, il che vuol dire, $ 70 in più rispetto all’iPad 32 GB.

Di seguito alcune delle caratteristiche del nuovo Motorola Xoom:

  • display da 10,1 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel (aspect-ratio 16:10);
  • processore dual core Tegra 2 da 1 GHz basato su architettura ARM;
  • ottimo processore grafico in grado di decodificare video realizzati in Full HD;
  • RAM da 1 GB;
  • due fotocamere, tra cui quella posteriore (probabilmente) con 5 megapixel (di recente è apparsa una notizia riguardante la fotocamera posteriore del nuovo iPad 2, che potrebbe montarne una di 1 megapixel. Per saperne di più, cliccate qui);
  • ottima batteria in grado di supportare 10 ore consecutive di riproduzione video.
  • il sistema operativo utilizzato è Android.

Come potete vedere, si tratta di un dispositivo di tutto rispetto. Unica pecca pare essere il prezzo. Si parla infatti di $ 799, $ 70 in più rispetto all’iPad versione 32 GB e anche più costoso del Samsung Galaxy Tab. Per quanto riguarda invece il lancio sul mercato, non sono state ancora rilasciate date ufficiali.

Aggiornamento: Dopo la notizie di ieri, ecco arrivare buone nuove per tutti coloro che sono interessati al Motorola Xoom che, a quanto pare, verrà commercializzato anche da Best Buy (nota catena d’informatica americana) a partire dal 17 febbraio. Il prezzo è ancora sconosciuto ma secondo un informatore di Engadget, si potrebbe arrivare ad un risparmio di quasi $ 100.

Grazie all’utente Andrea per la segnalazione!

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza