MotionPhone, un’app per creare animazioni con altri utenti attraverso internet

MotionPhone è una nuova applicazione per iPad che introduce un metodo di comunicazione visiva decisamente unico, essa permette agli utenti di creare animazioni attraverso Internet.

Il software, ideato da Scott Snibbe Studio, è una combinazione di animazioni interattive e musica; una volta avviata l’applicazione, le nostre dita diventano colori danzanti a ritmo di musica in grado di formare e modificare le varie forme mostrate a schermo. Attraverso i cambiamenti apportati, “ognuno esprime la propria personalità”, afferma lo sviluppatore, “in quanto il cervello di varie persone invierà input differenti e si verranno a creare animazioni fantastiche”.

Fino a questo punto l’applicazione sembra essere decisamente simile a molte altre presenti sul mercato, ciò che la rende particolare è la possibilità di connettersi attraverso il Game Center con al massimo altre 4 persone, per avviare una comunicazione visiva o creare animazioni in un piano a due dimensioni.

Oltre a questo, potrete inserire nuove forme, modificare colori, musiche e tanto altro. L’applicazione è disponibile sull’App Store al prezzo di 3.99€. Nel frattempo, eccovi un video dimostrativo.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store