Modificare la custodia dell’iPad 1 in stile iPad 2

In questa guida vi spieghiamo come apportare delle semplici modifiche alla nostra custodia per iPad 1 per renderla un po’ più simile al nuovo concetto dell’iPad 2. Ovviamente si tratta di un consiglio, fate molta attenzione e valutate se realmente ne avete necessità, un minimo errore potrebbe compromettere il risultato finale e renderla inutilizzabile. Per tutti i pazzi che non si accontentano mai ecco qua passo passo cosa fare.

Come nella foto dovrete avere un paio di forbici lunghe, un rotolo di nastro biadesivo ultra forte (vi consigliamo quello telato) , un foglio A4 ed una penna.

Nel foglio A4 prenderemo le misure del nostro iPad come in figura

Vi consiglio di disegnare un rettangolo smussato simile all’antenna, dopo prendete le forbici e tagliate la parte della custodia come in figura, facendo attenzione a lasciare il tanto giusto da lavorare. Iniziate eliminando la parte rigida e quella pieghevole.

Ora passiamo al pre-fissaggio. Blocchiamo con del nastro la custodia nell’iPad in modo da esser certi che rimanga perfettamente in posizione di chiusura.

Posizioniamo ora il biadesivo sul retro del foglio simulando si tratti del nostro iPad, in questo modo possiamo ritagliare e rifinire con precisione la custodia.

Togliere la protezione del biadesivo e unire il foglio alla custodia.

Ritagliate seguendo la linea segnata a penna e dopo, togliendo il foglio, cambiate con il biadesivo lungo tutto il tratto rimanente di custodia. Dovrete poi rifilare il biadesivo in modo che abbia la forma perfetta della custodia.

Sfilate la potrotezione e con forza fate aderire il biadesivo sul retro del’ipad

Ora eliminate il nastro di supporto ed ecco qua la nostra nuova custodia!

Buon divertimento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad