MMX Racing: emozionanti sfide tra Monster Truck

“MMX Racing” è un nuovo gioco di corse apparso di recente su App Store, realizzato dagli autori Hutch Games Ltd. Emozionanti sfide tra “mostri meccanici”, i Monster Truck. Supera tutti i tracciati, evita gli ostacoli e fai mangiare la polvere ai tuoi avversari. Il gioco è stato rilasciato in versione freemium, ovvero completamente GRATIS per il download, ma con una serie di acquisti “in-app” che, in caso, possiamo sfruttare per potenziare fin da subito il nostro “mostro”.

MMX Racing iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store la nuova applicazione intitolata MMX Racing, realizzata dagli autori Hutch Games Ltd. Come facilmente intuibile dalle immagini, trattasi di un gioco di corse automobilistiche o meglio, sfide tra “mostri meccanici”. Tornano, infatti, in scena i famigerati e potenti Monster Truck. Dovrai partecipare ad emozionanti sfide testa a testa in splendidi tracciati pieni di ostacoli. Per quanto riguarda il download, sono necessari 242 MB, il gioco risulta localizzato già in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

“Le esibizioni di Monster truck sono uno spettacolo motoristico che ha per protagoniste grosse auto opportunamente modificate ed accessoriate con gigantesche ruote del diametro di circa 1,60metri. Lo scopo principale dei partecipanti è quello di esibirsi in salti, piroette e spettacolari evoluzioni.” Questo è quanto cita Wikipedia sui famosissimi mezzi a quattro ruote. Infatti, il gioco che vogliamo segnalarvi oggi, si vede protagonisti questi mostruosi e potenti autoveicoli alle prese con emozionanti sfide su percorsi insidiosi e pieni di ostacoli. Gli stessi autori affermano che: “Se avessimo fatto i camion un po’ più grandi, non ci sarebbero mai entrati!“. Come già detto, il game risulta disponibile gratuitamente su App Store, ma chi volesse, può procedere con l’acquisto di oggetti o altro materiale utile ai fini del gioco, tramite l’apposita sezione “in-app“.

MMX Racing iPad pic1

Ma cerchiamo di capire meglio come funziona. Allora, per quanto riguarda il gameplay, questo risulta essere semplice ed intuitivo. Tutto è basato sul touch ed il timing, dovremo pilotare il mezzo solamente dando gas e saltando nei momenti opportuni. Appena avviato, si parte con una gara prova, giusto per capire di cosa si tratta. Terminata questa fase introduttiva, verremo catapultati alla fase iniziale, dove dovremo scegliere il nostro primo mezzo da gara, che somiglia ben poco ai Monster Truck dei tuoi sogni. Con i pochi soldi a tua disposizione, dovrai accontentati, vincere qualche gara e racimolare denaro, che potrai spendere nell’apposita sezione per l’acquisto di potenziamenti, nuovi oggetti oppure per nuovi mezzi. Ovviamente, se non hai molta voglia di aspettare, puoi procedere con l’acquisto di monete virtuali tramite la sezione “IAP“.

Come già detto, buona parte della gara si basa sul timing, concentrati sul percorso e dai gas, salta nel momento più opportuna e appena tocchi nuovamente terra, torna a premere sul pedale dell’accelerazione. Attenzione però, se spingi troppo, il motore potrebbe fondere. Tutto sommato si tratta di un gioco ben fatto, grafica straordinaria, scenari fantastici, coinvolgenti, Monster Truck fantasiosi e super potenti. Il nostro dubbio resta solo sul gameplay, a mio avviso poco personalizzabili e, probabilmente, alla lunga potrebbe anche annoiare. Comunque, essendo disponibile gratuitamente su App Store, merita sicuramente di essere provato. Di seguito le principali caratteristiche offerte:

  • GARE SUPER ENTUSIASMANTI Straccia il tuo avversario, parti alla grande e concentrati solo sulla linea del traguardo. Non sarà facile!
  • GAMEPLAY UNICO Non è previsto nessun cambio di marcia! Fai sfrecciare il tuo camion sui tracciati, esegui salti incredibili e controlla la tua azione alla perfezione.
  • PENSA IN GRANDE Pickup, muscle car, jeep o SUV… Migliora e personalizza ogni aspetto del veicolo che hai scelto. Trasformati nel Monster che vuoi essere.
  • SCONTRO ROMBANTE 7 eventi differenti, 15 tracciati emozionanti e MILLE rivali ti daranno del filo da torcere. Riuscirai a scalare le classifiche di MMX e a dominare il gioco?

Qui anche un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store