Miscrosoft Surface: 16GB sono occupati dal sistema operativo Windows RT

Il Microsoft Surface è uno dei tablet più interessanti in commercio, degno rivale dell’iPad, ma dopo le prime recensioni negative della stampa USA, ora anche le FAQ pubblicate dalla stessa Microsoft fanno storcere il naso a qualche utente: ben 16GB di spazio sono infatti occupati in gran parte dal sistema operativo Windows RT.

Nella FAQ ufficiale del Surface, infatti, si legge che lo spazio libero nel modello da 32GB è di soli 16GB, mentre lo spazio disponibile nel Surface da 64GB è di 48GB. Tutto il resto è occupato dal sistema operativo, da Office RT e dal tool di recovering. Fortunatamente, il Surface offre la possibilità di espandere la memoria tramite memory card MicroSD e di utilizzare 7GB di spazio sulla nuvola sfruttando il servizio SkyDrive.

Si tratta di due soluzioni alternative, ma non certo comode e funzionali come i 29-30GB di memoria liberi che un utente si aspetterebbe nel modello da 32GB. In ogni caso, da questa informazione si comprende perchè Microsoft non abbia creato un modello da 16GB del suo Surface.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza