MiniInTheBox: il paradiso degli accessori economici, ma ci si può fidare?

Cercando qualche offerta in internet, ci siamo imbattuti nel sito MiniInTheBox. In pratica, si tratta di un sito web che vende centinaia di accessori cinesi cloni di altrettanti accessori originali presenti sul mercato ad un prezzo che definire conveniente è dire poco. Non so voi, ma quando vediamo offerte del genere, con spedizione gratuita, tra l’altro, non possiamo non insospettirci. Allora abbiamo provato con un ordine di prova ed ecco il risultato!

Prima di tutto, va detto che in internet si parla spesso di MiniInTheBox e che, prima di effettuare l’ordine, abbiamo provato a fare delle ricerche per controllare l’affidabilità del sito. In molti ne parlano bene, confermando che i tempi di consegna sono lunghi ma che la merce arriva. Alcuni si sono arresi dopo una ventina di giorni ed hanno chiesto il rimborso che, prontamente, è arrivato. Noi abbiamo effettuato questo ordine il 18/01/2011:

Lasciando perdere il simpatico robot ad energia solare, concentriamoci sui due pennini da 4.07 euro. Si tratta di cloni di Alupen che, a mio avviso, è il migliore pennino capacitivo presente sul mercato. Potete leggerne qui una nostra recensione, il prezzo di una Alupen sul mercato è pari a 19 euro, in Italia. Il risparmio, dunque, sembra addirittura incredibile, non trovate? Effettuato l’ordine ed il pagamento, la merce è stata spedita il 22/01/2011. Subito dopo il pagamento, abbiamo ricevuto un’email che ci informava del fatto che ci sarebbero voluti da 30 a 40 giorni lavorativi per ricevere la merce.

I prodotti sono arrivati oggi, il pacchetto era integro ed i prodotti perfettamente funzionanti. La pseudo-Alupen è praticamente identica all’originale ma, in più, può essere acquistata in tante stupende colorazioni! L’ho testata personalmente e vi posso garantire che funziona bene, richiede solo una pressione lievemente superiore a quella della vera Alupen, ma solo all’inizio del tratto, poi scorre fluidamente come l’originale. Possiedo anche l’originale, chiaramente.

Ora passiamo a qualche analisi pratica. MiniInTheBox non vende prodotti originali ma, sicuramente, si tratta di cloni prodotti in Cina. La pagina web in Italiano è malamente tradotta con google translate, quindi non possiamo dire che il sito web trasmetta una grande fiducia all’acquirente. Effettueremo altri ordini ora che sappiamo che il sito è affidabile, i prodotti funzionano tutti perfettamente! L’unico neo del servizio sta proprio nei tempi di spedizione. Il consiglio è di pagare sempre con PayPal se possibile. PayPal fornisce un efficace sistema di rimborso, in caso doveste riscontrare un ritardo esagerato nella spedizione, quindi sarete sempre e comunque al sicuro, sfruttando questo servizio.

Il fatto che la spedizione sia completamente gratuita, tuttavia, a nostro avviso compensa in qualche modo i tempi di spedizione lunghissimi. Non abbiamo dovuto pagare alcuna tassa doganale, per inciso. Al momento della spedizione, viene fornito anche un numero di ordine che, purtroppo, non è affatto utile per rintracciare la spedizione. Quando abbiamo provato a contattare il servizio clienti per chiedere delucidazioni sulla spedizione, la risposta è stata immediata e gentile.

In sostanza, i prodotti sono arrivati a destinazione anche se ci hanno messo molti giorni, il pacchetto era integro ed i prodotti di buona fattura! Se siete disposti ad attendere i lunghissimi tempi di spedizione, ci sentiamo di raccomandare assolutamente questo servizio! Il risparmio, senza dubbio, ha dell’incredibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad