Meteo HD per iPad, il modo più realistico di controllare le previsioni del tempo su iPad con video e suoni!

Tra le tantissime apps per iPad dedicate alle previsioni meteo, oggi ve ne segnaliamo una appena uscita che si propone come killer app di questo settore: Meteo HD per iPad!

Meteo Hd porta un modo tutto nuovo di controllare le previsioni del tempo sui nostri iPad. In un mix perfetto di animazioni reali ed effetti sonori assolutamente compatibili con le scene mostrate (pioggia, grandine, neve, vento…ecc) , Meteo HD diventerà all’ìstante la nostra applicazione Meteo preferita e non a caso.

Tra l’altro questa applicazione ne ricorda molto da vicino un’altra, Weather HD, disponibile sin dal lancio del primo iPad e che ha avuto un grande successo proprio per l’innovativa grafica proposta. Un difetto di Weather HD, però, è proprio la mancanza di effetti audio ad accompagnare la scena meteo visualizzata. Meteo HD colma anche questa piccola lacuna e propone il rumore della pioggia quando è previsto che piova, il rumore del vento, degli uccellini, dei tuoni….ecc. In questo modo l’utente ha una percezione decisamente più reale di come sarà il tempo domani o nelle ore successive.

Un’altra caratteristica davvero interessante di Meteo HD è la possibilità di far apparire un orologio digitale all’interno della schermata principale dell’app (completo di data odierna) e anche d’impostare una o più sveglie che suonano indipendentemente dal fatto che lo schermo sia attivo o meno (funziona anche in sleep mode)

Queste le caratteristiche principali di Meteo HD:

  • Possibilità di visualizzare rapidamente le condizioni meteo della location in cui ci troviamo in quel momento tramite GPS
  • Altissima qualità delle animazioni video mostrate
  • Informazioni meteo aggiornate in tempo reale
  • Previsioni meteo dei giorni successivi richiamabili con degli slide sullo schermo
  • Possibilità di aggiungere e salvare fino a 12 città
  • Due modalità di visualizzazione delle info meteo
  • Sveglie impostabili che suonano anche con iPad in sleep mode (schermo spento ma applicazione Meteo HD aperta)

Meteo HD per iPad è disponibile da oggi su AppStore al prezzo di soli 0,79€ [link Download]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store