Metano, l’app per conoscere la location dei distributori di metano in tutta Italia

martedì, 13 marzo 2012 di Denis Dosi in App Store, Navigazione

Metano è il software che vi aiuterà nel momento in cui dovrete compiere lunghi viaggi e non conoscete alcun distributore nelle vicinanze della vostra meta.

Metano (AppStore Link)
MetanoPrezzi Benzina S.r.l.Categoria: Navigazione

In una simile situazione, prima di mettersi in viaggio si cercano su internet i distributori nelle vicinanze del luogo di destinazione o lungo il percorso stesso. Utilizzando questo software i vostri problemi saranno finiti, infatti esso integra la mappa nella quale vengono mostrate le stazioni di rifornimento a voi vicine.

Nello specifico, trovate anche l’elenco vero e proprio con indicata la via e la distanza in chilometri dalla vostra attuale posizione. Al 9 Marzo 2012, i distributori di Metano sono solamente 864 in tutta Italia, l’applicazione ha memorizzato tutte le posizioni e vi permetterà di raggiungerle, se necessario.

Una caratteristica molto interessante è la possibilità di utilizzarlo anche senza connessione dati; essendo compatibile con iPod Touch e iPad, Metano potrebbe essere utilizzato da utenti che non hanno la connessione 3G, ecco allora che l’app ha precedentemente scaricato tutte le location delle stazioni e sarà in grado di mostrarvele sulla mappa dedicata. Viceversa, nel caso in cui possiate connettervi alla rete, il software sarà in grado di aggiornarsi automaticamente per elencarvi i vari orari di apertura/chiusura dei distributori.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Lauracannata80

    Assolutamente inutile e poco aggiornata…mi ha portato invece che al distributore a uno dei tubi di sfogo dei fumi del metano. Meglio tenersi i soldi e usare google e google maps.