Megacity HD: Sim City in versione puzle – la recensione di iPadItalia

Megacity HD, è un puzzle semplicissimo ma assolutamente geniale, sbucato fuori dal nulla, e che merita davvero maggiore attenzione. Un gioco di grande immediatezza, ma al tempo stesso intelligente e pieno di elementi di strategia.


Megacity HD è davvero un puzzle interessante, grazie alla sua semplicità e al meccanismo pieno di elementi di strategia che gli riescono a donare una complessità fuori dal comune, per un gioco di questo tipo. Certo, non è privo di limiti. In primo luogo il tutorial, che non riesce a spiegare più di tanto le (semplicissime) regole del gioco. Inoltre sul tabellone di gioco manca una differenziazione visiva tra le case e tutti gli altri edifici, che spesso portano il giocatore a perdere una partita per pura disattenzione, perchè dimentica, per esempio, di posizionare delle case in una colonna.

Si tratta comunque di difetti minori per un prodotto assolutamente semplice ma in grado di offrire ad un giocatore moltissime ore di divertimento mischiando intelligentemente elementi di strategia con un pizzico di casualità. Un gioco da provare, per ogni amante dei puzzle/arcade.

Megacity è un’applicazione universale disponibile online a 1,59 €

Puoi leggere QUI la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store