‘Mappe schematiche’ in arrivo su iOS?

Apple ha registrato un nuovo brevetto che potrebbe anticipare l’arrivo in iOS di una nuova tecnologia di mappe completamente distaccata da Google Maps e anche più intelligente.

 

Il brevetto descrive nuovi metodi per modificare una mappa in modo da evidenziare alcuni elementi a dispetto di altri. Ad esempio, Apple potrebbe offrire agli utenti iPhone maggiori dettagli eliminando quelli di minor rilevanza durante l’utilizzo di un software di navigazione. In questo modo i dispositivi potrebbero concentrarsi unicamente sul percorso selezionato dall’utente senza interessarsi – e quindi caricare – le aree inutili; allo stesso tempo la mappa potrebbe evidenziare quei punti di interesse difficili da localizzare ma che potrebbero interessare l’utilizzatore finale.

Le ‘Mappe schematiche’ sarebbero quindi in sostanza delle mappe che verrebbero distorte di volta in volta per visualizzare solo le informazioni di maggior interesse lasciando da parte quelle meno importanti.

L’aspetto più interessante è però un altro: in questo modo Apple potrebbe sviluppare un’applicazione completamente autonoma e distaccata da Google Maps da introdurre nelle prossime versioni di iOS per iPhone e iPad.

Via – 9To5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti