Magic Duels: Origins, disponibile il nuovo titolo Wizards of the Coast su iPad

Ve ne avevamo parlato qualche giorno fa, dopo il nostro incontro a Milano con Davide Neri, community manager di Wizards of the Coast, col quale abbiamo avuto la possibilità di testare in anteprima Magic Duels: Origins. Adesso, finalmente, potrete giocarci anche voi, liberamente, perché il titolo è disponibile su iTunes, in esclusiva per iPad, sia per quanto riguarda i device Apple che per quanto riguarda le piattaforme mobile, in maniera del tutto gratuita.

screen520x924
VEDI SU APP STORE

Magic Duels: Origins arriva a un anno di distanza dall’ultima esperienza targata Magic the Gathering: erano sempre i Planeswalkers ed era la versione 2015. Quest’anno, invece, Duels Origins arriva in maniera del tutto free to play, per avvicinarsi sempre più al successo di Hearthstone, e con importanti novità tra le quali la possibilità di giocare stando offline, così da risparmiare banda e connessione. Inoltre da tener presente anche la possibilità di giocare nelle battaglie due contro due che anche dal vivo il gioco di carte collezionabili permette di condurre. Un’esperienza che va a incentivare sempre più l’interattività tra il digitale e il cartaceo, che qui trova il suo massimo compimento.

Pur essendo assente una modalità spettatore, che in Hearthstone va per la maggiore, è questo uno dei principali obiettivi perseguiti da Wizards of the Coast, che vuole incentivare sempre di più l‘eSports, fino a renderlo una realtà assoluta nel mondo videoludico. Altro aspetto da tenere d’occhio è che il titolo potrebbe arrivare anche su iPhone, d’altronde l’azienda non è indifferente al successo che Hearthstone ha avuto sugli smartphone, sfruttando grandi capacità di programmazione, che ha permesso a Blizzard di adattare il prodotto a uno schermo più piccolo, ma che allo stesso tempo ha donato molta più utenza e un parco clienti più vasto e ampio. La strada da percorrere è nota e verrà presto intrapresa.

Magic Duels Origins è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi