L’illusionista – Nasha Blaze e il mondo segreto, il libro di Antonio Casanova disponibile su App Store in versione per iPad

Grazie alla collaborazione tra Piemme e l’Enhanced Press, è ora disponibile su App Store una nuova applicazione dedicata ai ragazzi: L’illusionista – Nasha Blaze e il mondo segreto, di Antonio Casanova. Scopriamo insieme i dettagli di quest’applicazione nel presente articolo.

E’ da poco disponibile su App Store il libro per ragazzi che narra le avventure di Nasha Blaze, protagonista della sua serie di libri per ragazzi, creazione del celebre illusionista Antonio Casanova (Il Battello a Vapore – PIEMME).

Antonio Casanova è noto soprattutto come mago di Striscia la Notizia: la sua carriera interessa però anche il settore della scrittura. Infatti, dopo aver esordito con successo come scrittore per ragazzi con la serie L’ILLUSIONISTA, pubblicata con Il Battello a Vapore_Edizioni PIEMME, consegue un altro importante traguardo. In esclusiva su App Store arriva difatti l’applicazione interattiva per iPad del suo primo libro per ragazzi, intitolato L’illusionista – Nasha Blaze e il mondo segreto.

Il racconto d’esordio nella narrativa per ragazzi di Antonio Casanova sbarca quindi anche su iPad, con tanti contenuti video e audio aggiuntivi. Questa applicazione propone il testo integrale del libro L’illusionista – Nasha Blaze e il mondo segreto, da sfogliare pagina dopo pagina o ascoltare dalla voce dell’autore, che legge il testo in versione integrale.

Sono inoltre presenti ben 15 video dell’autore, che arricchiscono il testo con contenuti inediti e sorprendenti. Un video iniziale introduce alla trama del libro; 7 video di Storia della Magia raccontano i grandi successi dei più famosi illusionisti del passato; 7 video di Magia Rivelata spiegano al lettore come realizzare semplici trucchi di illusionismo, per stupire amici e parenti.

L’applicazione contiene inoltre un menu di strumenti con cui interagire sulle pagine: la penna per scrivere note a margine, un evidenziatore per sottolineare le frasi preferite, un foglio per prendere appunti e un microfono per effettuare brevi registrazioni.

Vi ricordiamo che l’applicazione, che è stata sviluppata da Enhanced Press, è disponibile su App Store al prezzo di 4,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store