LTT viewer: Lufthansa Technical Training spiega tutto su aerei ed elicotteri

Se hai ancora qualche dubbio su come fa un aereo oppure un elicottero ad alzarsi in volo, allora ti consigliamo di scaricare l’applicazione gratuita intitolata “LTT viewer”: Lufthansa Technical Training, realizzata e pubblicata su App Store direttamente dalla nota compagnia “Lufthansa”.

LTT viewer iPad pic0

VEDI SU APP STORE

E’ sempre un’emozione osservare un aereo alzarsi in volo, un mezzo di viaggio affascinate e che riesce a scaturire tantissime emozioni… e soprattutto svariate domande del tipo: “ma come fa un mezzo così pesante a volare?“. Se ancora oggi ti stai ponendo queste domande, allora potresti aver bisogno dell’app intitolata LTT viewer, realizzata e pubblicata su App Store direttamente da Lufthansa Technical Training GmbH. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, necessita di soli 6.3 MB di peso, risulta localizzata unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

Come fa un aereo a decollare? Quali sono le caratteristiche necessarie che richiede per poter volare? Se ancora oggi ti stai ponendo tutte queste domande riguardanti aerei ed elicotteri, allora ti consigliamo di scaricare gratuitamente l’interessante applicazione denominata LTT viewer. A pensarci è stata Lufthansa che, per pubblicità nei propri confronti o per semplice servizio informativo, ha deciso di realizzare una sorta di completo database con svariate informazioni, dettagli tecnici, spiegazioni varie e tanto altro ancora, riguardanti gli aerei e gli elicotteri. L’app risulta catalogata in due categorie: “A” e “B”. Opportunamente suddivisi, all’interno troverai le caratteristiche di aerei ed elicotteri di vario tipo, dimensioni e dati tecnici. LTT viewer, che risulta perfettamente compatibile sia con iPhone che iPad, permette di scaricare singolarmente –su dispositivo– le varie schede ricercate e che vorrai visionare. Ottimo soprattuto da leggere su iPad, grazie al display di di maggiore dimensione.

LTT viewer iPad pic1

Di recente, gli autori hanno rilasciato anche un nuovo update, ora alla versione 3.0.76, aggiornando finalmente la grafica rendendola perfettamente simile al sistema iOS 7, è stato introdotto lo scanner per riconoscere i codici QR, un menu dettagliato e la possibilità di accedere facilmente alle schede già scaricate in precedenza. Molto belle le immagini, soprattutto quelle con ottica a 360° che mostrano l’interno del cockpit. Peccato solo che, al momento, l’app non risulta ancora disponibile in lingua italiana.

Come già detto, l’app risulta disponibile su App Store gratuitamente, ma per monetizzare il lavoro svolto, Lufthansa ha deciso di inserire anche un’apposita sezione “in-app” in cui è possibile acquistare ulteriori informazioni che altrimenti risultano inaccessibili. Tali documenti hanno un prezzo variabile da 0,89 € fino ad arrivare a circa 15,00 €.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store