Lo slot USB previsto da Apple in un brevetto

martedì, 10 maggio 2011 di Giuseppe Migliorino in Brevetti

In un brevetto pubblicato alcuni giorni fa da Apple si vede un iPad 1 con una porta in più rispetto al modello effettivamente messo in commercio. Per tutti si tratta di uno slot USB.

Tutti gli utenti hanno richiesto ad Apple l’inserimento di una porta USB sul lato dell’iPad, ma nemmeno con il nuovo tablet sono stati accontentati. Il brevetto, però, lascia ben sperare perchè significa che gli ingegneri Apple stanno quanto meno valutando di inserire una porta USB sull’iPad.

Al momento, però, dobbiamo accontentarci dell’ingresso dock posto sotto il tasto Home…

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • davidevr66

    Certe scelte non le capisco proprio. Sembra che godano a dare una buona macchina ma che però abbia certe limitazioni assurde…

  • Fausterland

    Ma non è un entrata usb!! L’abbiamo visto mille volte, è la predisposizione per una seconda entrata dock ricarica… Che effettivamente poteva essere utile in abbinamento con qualche dock ad hoc, scusate il gioco di parole… Ma quale usb!

  • michele

    neanche a me sembra un usb, come dice fausterland, mi pare delle dimensioni di quella del dock … una porta usb risulterebbe essere più piccola.

  • niccus69

    @Fausterland:
    sono d’accordo!è una seconda entrata dock…

  • fulvio

    @Fausterland: straquotone per te, volevo dire la stessa cosa

  • maurizio

    Ha che serve una porta usb? usa itunes, non avete capito che il successo apple e proprio questo limitare l uso esclusivo del proprio device ed imporre la loro supremazia su un prodotto ipad 1 che ad oggi e’ ineguagliabile sotto ogni profilo e punto di vista cosi’ come progettato e’ assolutamente perfetto ,funziona e sempre alla grande quindi se volete una usb esistono i pc ,oppure iconia che per aprire una pagina web con tegra 2 ci vogliono 10 minuti.

  • Giusavi

    Una porta USB servirebbe, eccome. Per trasferire tutti quei file pesanti che non possono essere trasferiti via iTunes. Se poi devo passare files a qualcuno che non ha l’ipad, direi che è il minimo… Fra l’altro, senza jb iOS non ha un adeguato file manager..
    Ad ogni modo, non credo che Apple implementerà a breve questa porta perché sarebbe molto utile usare una chiave USB come estensione aggiuntiva della memoria base…

  • http://thetechmatteranswer.com huels

    maurizio: non funziona affatto alla grande, semplicemente quando sei con altre persone per lavor fai delle figure di m. Meglio usare ipad in casa per cazzeggiare… ma guai a volerlo usare per editare filmati con imovie perchè altrimenti ne esce che è inutilizzabile anche per quello scopo.

  • Ken Rogers

    @Maurizio: The Ipad supremacy.

  • Benedetto Sia

    La Apple sta passando a Thunderbolt, lancerà i nuovi servizi cloud, la funzione AirDrop.
    Detto ciò, con quale logica re-introdurrebbe una porta usb?
    Al massimo fornirà un adattatore per la ricarica (anche se non credo che le sanzioni europee siano così minacciose…)