L’iPad “WiFi + 4G” diventa iPad “WiFi + Cellular”, per ora solo negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e nel Regno Unito

A seguito delle numerose polemiche che sono sorte in alcuni Stati dopo l’introduzione del nuovo iPad, Apple ha deciso di modificare il nome del modello dotato di connessione 4G passando dalla denominazione “WiFi + 4G” a “WiFi + Cellular”. Questo è quanto segnala 9To5Mac in un articolo pubblicato pochi minuti fa, anche se per ora i cambiamenti in questione sembrano non apparire all’interno dello store italiano.

A seguito di una serie di polemiche sollevate in diversi Paesi (in particolare in Australia e nel Regno Unito) per quanto riguarda la denominazione dei nuovi iPad dotati di connessione 4G-LTE, Apple ha modificato quest’oggi il nome di questo prodotto sullo store statunitense, modifica che verrà probabilmente estesa anche agli altri Stati nei prossimi giorni. Il nuovo nome è semplicemente “iPad WiFi + Cellular” e sostituisce il precedente  “iPad WiFi + 4G”. Mentre cambia il nome dell’iPad di terza generazione, quello dell’iPad 2 dotato di connessione 3G resta invece invariato (sempre “iPad 2 WiFi + 3G).

Le polemiche scatenate nelle ultime settimane erano relative all’impossibilità di utilizzare (per ora) le reti 4G al di fuori degli Stati Uniti. Molti hanno quindi rimproverato ad Apple un atteggiamento poco corretto nei confronti dei consumatori che avrebbe causato confusione in quest’ultimi. Questo cambio di nome rende quindi chiara la volontà di Apple di fare chiarezza per evitare di ingannare i propri clienti. Tuttavia per ora (mentre scriviamo) il cambiamento non è ancora visibile sullo Store Online di Apple Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad