L’iPad arriva anche al Policlinico Gemelli

L’iPad sta diventando sempre più uno strumento di lavoro per medici ed infermieri, anche in Italia. Dopo due ospedali milanesi, ora è la volta del Policlinico Gemelli di Roma, che ha deciso di  utilizzare l’iPad come strumento di ausilio per tutto il personale medico.

Con l’iPad e l’apposita applicazione SiPad, è ora possibile gestire la cartella clinica del paziente, dal ricovero fino alle dimissioni.

Grazie all’ausilio della GESI (Gestione Sistemi per l’Informatica), l’iPad è stato già inserito nel sistema informatico del Policlinico, in modo da poter accedere facilmente a tutti i dati ivi contenuti.

Alcuni medici stanno già utilizzando l’iPad durante il giro di visite ai pazienti, con possibilità di visualizzare immediatamente la loro cartella clinica e vedere su grafico l’andamento delle analisi del sangue, e non solo. Logicamente tutti i dati inseriti sono poi condivisibili con gli altri medici.

Inoltre i responsabili del progetto fanno dotare come l’uso dell’iPad al posto dei Pc può risultare anche conveniente dal punto di vista del risparmio economico.

E presto SiPad sarà dotato di numerose funzioni.

Grazie Gennaro per la segnalazione

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad