L’iPad 2 ha 512MB di RAM come l’iPhone 4, secondo un report di un analista vicino ad Apple

Come tutti sappiamo, Apple non ha ufficialmente rivelato il quantitativo di RAM presente in iPad 2, tuttavia un analista di semiconduttori coreano ha affermato essere a conoscenza che il nuovo processore A5 abbia 512 MB di memoria.

La notizia, uscita proprio dal portale AppleInsider, si incentra principalmente su alcuni tweet, provenienti appunto da questo analista coreano, che sembrano fugare ogni dubbio riguardo il quantitativo di RAM presente su iPad 2.

Si tratta di 512MB di RAM per iPad 2 di tipo LPDDR2 che, tradotto, significa capienza e velocità doppie rispetto all’iPad di prima generazione raggiungendo la frequenza di 1.066 MHz contro gli 800MHz di iPhone 4. Tutto ciò, accompagnato da un processore dual-core più veloce, chiamato dalla stessa Apple A5, e meno “avido” di consumo energetico, fa sì che l’ultimo nato del colosso di Cupertino sia più performante rispetto ad iPhone 4.

Naturalmente vi invitiamo a prendere con le dovute cautele anche questa notizia, sebbene possegga un fondamento, in quanto stiamo sempre navigando nel campo dei rumors e, quindi, potremmo avere una conferma ufficiale riguardo ciò solo dopo l’11 marzo, data in cui i ragazzi di iFixit metteranno le mani su nuovo tablet Apple smontandolo e, rivelandoci, quindi, il quantitativo esatto di RAM.

Vi terremo informati.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad