L’iPad 2 avrà anche una porta USB?

Un sito russo riporta la notizia che Apple avrebbe deciso di implementare una porta USB (o addirittura 2) sul prossimo iPad. La notizia, però, è molto improbabile.

Molti potenziali clienti Apple non hanno acquistato l’iPad proprio per la mancanza di una porta USB, da molti considerata fondamentale. Il sito russo, che riporta le dichiarazioni di alcuni lavoratori nelle fabbriche di assemblaggio cinesi, afferma che tale porta USB verrà implementata sul prossimo iPad.

Implementare tale porta USB significherebbe aumentare le funzioni dell’iPad, che potrebbe quindi ricevere e condividere file e documenti in modo molto semplice, magari con qualche applicazione apposita sviluppata da Apple.

Ma, come altre rumor simili che abbiamo letto in passato, anche questa volta la notizia è improbabile: Apple ha sempre cercato di ridurre al massimo la compatibilità degli iDevice con le memorie di massa USB, anche per limitare le possibilità di hack che deriverebbero dalla interazione con esse.

Anche la forma, probabile, del nuovo iPad venuta fuori con le immagini di alcune custodie, fa pensare che non si potrà in alcun modo essere spazio per una porta USB.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor