L’iPad 2 avrà almeno una fotocamera ma non uno slot per schede SD, parola di Luke Soules

Nuove indiscrezioni sull’ormai prossima generazione di iPad. Sembra, infatti, che, a detta del fondatore di iFixit Luke Soules, questi sia in possesso di interessanti informazioni sull’hardware del nuovo tablet Apple, prima tra cui la smentita sul rumor riguardante la possibilità che l’iPad 2 presenti uno slot per schede di memoria di tipo SD.

A questo proposito, è facile ritenere, ad uno sguardo più approfondito, che, in realtà, quello che si era ipotizzato che fosse uno slot per Secure Digital sia, invece, un semplice speaker audio di maggiore grandezza e potenza, posizionato preferibilmente sulla parte posteriore dell’iPad 2 e non nel lato basso a causa del probabile minore spessore rispetto alla prima serie.

Ad ogni modo, Luke Soules svela anche inediti retroscena sull’hardware dell’attuale iPad, oltre a confermare la presenza di almeno una fotocamera sul secondo tablet Apple, affermando che, inizialmente, quest’ultimo possedeva due contatti, uno destinato ad un connettore laterale e l’altro ad una fotocamera, i quali, però, furono misteriosamente rimossi da Apple prima della produzione della versione finale.

Decisione presa per eventuali malfunzionamenti oppure per scelte di marketing che porteranno queste nuove feature nella nuova generazione?

E’ ancora presto per dirlo anche se non bisognerà pazientare molto, visto che la presentazione dell’iPad 2 sembra ormai veramente vicina.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware