Lightlands: gioco di logica e basato sulla fisica

“Lightlands” è un titolo presente già da qualche tempo su App Store, ma che non abbiamo ancora avuto modo di segnalarvi. Approfittiamo, quindi, dell’ultimo aggiornamento, che oltretutto ha introdotto 15 nuovi ed entusiasmanti livelli, per consigliarvi un ottimo gioco basato sulla logica e sulla fisica, definito dagli stessi autori come un physics puzzle game.

Lightlands iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Torsten Winkler è l’autore del gioco che vogliamo segnalarvi oggi. Il titolo Lightlands non lascia di certo presagire di cosa si tratta, però noi siamo qui per questo ed oggi vogliamo esaminare insieme a voi le caratteristiche del game. Possiamo subito affermare che si tratta di un gioco basato sulla fisica, richiede molta pazienza, astuzia ed un ottimo spirito di osservazione. Inizialmente composto da 30 entusiasmanti livelli, giusto un mesetto fa, l’autore è riuscito a rilasciare un significativo upgrade, proponendo ora ben 45 livelli in totale. Il download richiede 46 MB, non è stato tradotto in lingua italiana e necessita di iOS 4.0 o versioni successive.

Prima di procedere con l’acquisto, fate attenzione! Anche se richiede iOS 4.0, non risulta comunque compatibile con gli iPhone 3G, ma necessita almeno un 3GS per poter funzionare correttamente. Superato questo ostacolo, potete benissimo procedere subito con l’acquisto. 0,89 € è un prezzo più che accessibile per gli amanti del genere. Lightlands fa parte dei physics puzzle game, ovvero giochi basati sulla fisica e sulla logica.

Lightlands iPad pic1

A video visualizzeremo una piccola biglia a forma di logo atomico che dovrà essere condotta fino al traguardo. Per farlo dovete pianificare il percorso, sfruttando al meglio i vari elementi ed oggetti presenti. Il tutto è gestito tramite semplice touch sul display. Ad esempio, sfruttando le caratteristiche delle biglie verdi, è possibile aumentare la nostra velocità, la rossa, invece, funge da freno, bloccando la corsa della biglia raffigurante il logo atomico. Dovete cercare di capire come sfruttare al meglio tutti i particolari, giungendo san e salvi fino all’uscita del livello.

A proposito di livelli, inizialmente apparso con 30 livelli, l’ultimo aggiornamento ne ha introdotti altri 15, arrivando così ad un totale di 45. Ogni quadro portato a termine, comporta una valutazione che va da 1 a 3 lampade. Dipende tutto dalle vostre scelte e soprattutto dal tragitto più breve. Bisogna concentrarsi e calcolare bene ogni mossa, ma occhio al tempo. Sulla parte alta del display è indicato un timer. Ovviamente più tempo passa e più bassa sarà la valutazione finale. Per accedere al livello successivo, è necessario sbloccare quello precedente. L’app è completamente esente da ulteriori acquisti “in-app” e pubblicità. Purtroppo non è ancora compatibile con il Game Center di Apple. Si spera in una futura integrazione.

Qui un video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store