Legend of Grimrock, un RPG vecchia maniera

Legend of Grimrock è un gioco di ruolo in prima persona che ha avuto un grande successo su PC nel 2012. Oggi, su App Store è disponibile una versione ottimizzata per iPad.

screen480x480

VEDI SU APP STORE

Legend of Grimrock è un RPG in prima persona di tipo dungeon crawler. In questo gioco dovremo guidare un gruppo di prigionieri condannati ingiustamente: il nostro scopo sarà guidarli mentre recano di fuggire dal monte Grimrock, dove tutti sono stati esiliati fino alla loro morte.

Dopo essere stati accusati di gravi crimini, un gruppo di prigionieri viene condannato a morte certa: viene deciso che i detenuti verranno esiliati tutti sull’isolato Monte Grimrock. I carcerieri non sanno però che la montagna è disseminata di antichi tunnel, tombe e sotterranei costruiti da una civiltà scomparsa ormai da tempo.

Per scappare, dovremo utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione, tra incantesimi, pozioni da creare, armi da padroneggiare e nascondigli da scovare. Per raggiungere la libertà dovremo anche approfittare della complessa rete di gallerie, tombe e dungeon con vari nemici da sconfiggere e ostacoli da superare.

Ovviamente, la versione per iPad offre una serie di controlli debitamente ottimizzati. Attivando la modalità Oldschool, i più esperti giocatori di dungeon crawling potranno poi avere una sfida pensata appositamente per loro, rinunciando alla mappa automatica.

In Legend of Grimrock dovrai esplorare una vasta rete di antichi tunnel, scoprire i segreti che li popolano e trovare il modo di sopravvivere nei pericolosi sotterranei del Monte Grimrock, lanciando incantesimi grazie alle rune, miscelando pozioni con le erbe e uccidendo mostri con un’ampia gamma di armi.

Per raggiungere il tuo scopo, dovrai creare un team di quattro personaggi e personalizzarlo con razze, classi, abilità e tratti differenti. Questo gioco è un dungeon crawler  puro, con movimenti basati su griglie e migliaia di scenari pieni di interruttori nascosti, mura a scorrimento, cristalli fluttuanti, altari dimenticati, trappole e tanto altro ancora.

Legend of Grimrock è disponibile su App Store al prezzo di 4,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store