Le Storie della Natura arrivano su iPad

Su iPad arriva il primo numero di “Storie della Natura”, serie di fumetti nata negli anni ’80, ed ora digitalizzata grazie alla software house MeLeto.

Le Storie della Natura nascono negli anni ’80 dalla matita di Gianni Gavioli, in arte GAV e rimasero nel cassetto della sua scrivania fino agli anni ’90. In quel periodo Gianni collaborò con Bonvi, il padre delle Sturmtruppen, realizzando storyboard per una nuova serie di fumetti di un famoso detective della trasmissione televisiva “Supergulp, i fumetti in tv”: si trattava di Nick Carter.

Dopo aver proposto i personaggi della natura a Bonvi, GAV decise di rispolverare la vecchia serie affidandone le chine e il lettering ad un amico: Alfredo Boschini, in arte Boscho col quale stava realizzando le nuove storie di Nick Carter. Nel 1995 GAV presentò le strips delle “Storie della Natura” in compagnia di Bonvi, Silver (Lupo Alberto) e Bonfa (col quale aveva collaborato ad alcune storie di Cattivik), in una serata dedicata al fumetto alla trasmissione televisiva “Roxy Bar”, presentata da Red Ronnye. La serie sarebbe uscita sulle pagine di Nick Carter (col titolo: “i misteri della natura”) e sugli albi di Sturmtruppen (col titolo originale). Ma Nick Carter chiuse i battenti e le Storie della Natura vennero di seguito pubblicate su diverse riviste e giornali nelle province di Mantova, Modena e Bologna tra cui il mensile Strips Magazine e il quotidiano La Voce di Mantova.

Attualmente la serie viene pubblicata sul mensile “ART and LIFE” nel mantovano. Le “Storie della Natura” sono una divertente serie di strips ambientate in diversi habitat nei quali troverete insoliti personaggi come Johnny il pioppo e la foresta magica, Roby il cobra nella jungla misteriosa, Walter lo squalo e la “medusa pilota”, Alfred la pulce nel microcosmo degli insetti.
Entrate ridendo nel mondo della natura e ricordate di portarle rispetto perché da essa dipende la nostra sopravvivenza.

Caratteristiche dell’applicazione:

  • Splendida interfaccia grafica, nuova fresca e mai vista in nessuna applicazione di lettura
  • Nuova innovativa modalità di lettura con il dispositivo in orizzontale
  • Immagini ad alta definizione
  • Supporto completo a tutte le gesture per iPad, zoom con due dita o doppio tap per godersi i disegni nei minimi particolari, swipe per sfogliare naturalmente le pagine
  • Supporto al multitasking
  • Interfaccia grafica a scomparsa per gustarsi il fumetto senza distrazioni (con un semplice tap sullo schermo riappare ma funziona anche se non è visibile!!)
  • Segnalibro intelligente, ricorda l’ultima pagina letta al successivo avvio dell’app
  • Pratico menù con miniature delle pagine per saltare alla pagina desiderata
  • Indice e diverse altre pagine interattive
  • Sezione Other Comics dove trovare le altre app MeLeto e rimanere aggiornati sulle uscite mensili

Storie della Natura #1 è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store