Le scuole di Los Angeles sospendono il programma iPad per i propri studenti

Il Distretto scolastico di Los Angeles, il più grande di tutti gli Stati Uniti, ha deciso di sospendere il programma con il quale si pensava di offrire un iPad a tutti gli studenti, a causa di alcune preoccupazioni sull’utilizzo dell’iPad in sé e sulla gestione degli accordi con Apple da parte degli amministratori scolastici.

article-2345124-1A6BAC3C000005DC-331_634x402

Alcuni mesi fa, il consiglio scolastico di Los Angeles aveva approvato un contratto con Apple che prevedeva lo stanziamento di 30 milioni di dollari, a fronte dell’acquisto di migliaia di iPad da offrire agli studenti. Il piano si sarebbe esteso nell’anno successivo, fino ad un investimento totale di 500 milioni di dollari, nei quali era prevista anche l’attivazione di internet in tutte le scuole.

Tuttavia, nella giornata di ire, i responsabili del distretto hanno fatto sapere che non andranno avanti con il contratto stipulato con Apple.

Secondo il consiglio, alcuni dei problemi sono legati all’iPad, in quanto in un certo numero di scuole alcuni studenti hanno avuto problemi di lettura a causa delle dimensioni dello schermo. Ci sono stati problemi anche con la tastiere esterne acquistate in questi mesi, molte delle quali mal si integravano con il dispositivo.

In realtà ci sono ben altre questioni, non legate alla tecnologia. Il Los Angeles Times svela che molti membri del consiglio si sono detti preoccupati di questo accordo con Apple, visto anche l’intervento di una società subappaltatrice di nome Pearson.

In ogni caso si tratta di una importante occasione persa, sia per gli studenti, visto che il programma non è mai iniziato ufficialmente e si è limitato ad una piccola fase di test, sia per Apple, che tanto aveva pubblicizzato questo accordo nei mesi scorsi.

Una buona notizia per Apple c’è: il distretto scolastico del Minesota ha deciso di acquistare 40.000 iPad da offrire ai propri studenti. Il programma inizierà l’anno prossimo. Salvo sorprese!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad