Le scuole di Los Angeles contro Apple: “Rivogliamo indietro i soldi”

A Los Angeles è scoppiato un vero e proprio caso che vede come protagonisti le scuole del distretto ed Apple. Le prime affermano che l’app educativa realizzata dalla Pearson per iPad non funziona, e per questo vogliono i soldi indietro da parte di Apple, visto che in così l’iPad nelle loro scuole è inutilizzabile.

school-100340284-orig

Il Los Angeles Unified School District non ha apprezzato la qualità delle applicazioni didattiche realizzate dalla Pearson, e per questo ha inviato una lettera ad Apple, chiedendo l’annullamento del contratto di fornitura degli iPad. Con queste app, il tablet è praticamente inutilizzabile visto che il più delle volte non funzionano.

La fornitura di iPad aveva fatto intascare ad Apple milioni di dollari, ma ora le scuole sono sul piede di guerra e chiedono il rimborso totale. Il contratto prevedeva il pagamento di 750$ per iPad, comprensivi delle app Pearson (valore 200$) e di tutta la suite iLife. Purtroppo, le app della Pearson hanno una serie di problemi e una qualità generale che non soddisfa le varie scuole, tanto da rendere quasi inutilizzabili gli iPad per scopi didattici.

Per questo motivo, il distretto scolastico di Los Angeles chiede un incontro con Apple per discutere dell’annullamento del contratto.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad