Le più belle favole di Esopo rivisitate su iPad

Su Apple Store è possibile scaricare l’app “Le Favole di Esopo”, ovviamente dedicata alla favole di Esopo.

Le Favole di Esopo hanno accompagnato l’infanzia di molti di noi. Il loro creatore, lo scrittore greco Esopo ( V sec a.C), si può considerare il papà della favola letteraria che, grazie a storie di vita quotidiana, ci indica una morale o insegnamento. Progetto Rosetta ha voluto riprendere queste favole, rivisitare insegnamenti antichi con un linguaggio moderno.

Per la prima app della collana, sono state scelte tra le centinaia di storie di Esopo quelle ritenute più adatte ai bambini e sono state animate per permettere ai bambini, non solo di leggerle e farsele leggere dai genitori, ma anche di giocare e divertirsi con gli animali protagonisti delle favole. Le illustrazioni si richiamano a quelle degli anni ’50 e ’60, soprattutto per il trattamento degli sfondi, con l’utilizzo di textures mischiate ai colori piatti. I colori sono leggeri ed insieme ai caratteri dei testi si rifanno ai vecchi libri per l’infanzia. Sia Esopo che gli animali sono creati partendo da forme geometriche molto semplici come quadrati e tondi.

È stato creato inoltre il personaggio di Esopo che i bambini si potranno divertire a vestire in modo diverso a seconda dell’ambientazione delle storie. Così Esopo, presente in tutte le favole, diventa un amico dei bambini. L’ultima tavola di ogni favola contiene infine la morale di Esopo che i lettori potranno condividere tramite i principali social network, Facebook e Twitter.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store