Lazarus Ledd 01: l’app con cui la ManFont lancia questo personaggio del fumetto nel mondo digitale!

Nei giorni scorsi abbiamo segnalato agli appassionati di fumetti “Next” e la ManFont (chi avesse perso l’articolo lo trova qui). Con questo post torniamo a parlare di questa software house, che con l’applicazione “Lazarus Ledd 01” lancia questo personaggio del fumetto nel mondo digitale!

 

“Lazarus Ledd 01”, disponibile su App Store per 0,79 euro, parla dell’inizio e della fine dell’omonimo personaggio del fumetto italiano. Sì, perchè per chi non lo sapesse, Lazzarus Ledd è un personaggio ideato e disegnato da Ade Capone, noto scrittore del panorama fumettistico italiano, che negli anni ’90 aveva conquistato migliaia di lettori nelle fumetterie e nell’edicole di tutt’Italia.

Come specificato dagli sviluppatori la serie regolare si è chiusa qualche anno fa, con il numero 151, ma con questa applicazione la ManFont ci porta dove tutto è iniziato. Il primo, storico, albo di una delle serie a fumetti che tra le prime hanno fatto da ponte tra il fumetto italiano e quello americano.

Gli sviluppatori, inoltre, per invogliare ulteriormente i lettori ad avvicinarsi alla lettura di questo fumetto, hanno anche rilasciato ben due altre applicazioni gratuite dedicate al personaggio:

  • la prima “Arizona Moon“, che racchiude l’ultimo albo speciale uscito dopo il numero 151 della serie regolare e che, a tutti gli effetti, per ora, è l’ultima avventura di Lazarus Ledd (“Per ora……..” come precisato dalla ManFont!)
  • la seconda “La Cattedrale Nascosta“, che narra l’incontro tra Lazarus Ledd e Sam Fisher, il protagonista dell’acclamata serie Splinter Cell, che fa una capatina nel mondo dei comics.

La ManFont, inoltre,  ha reso noto che pubblicherà integralmente tutta la serie, speciali compresi!

Chi fosse interessato può procedere al download da App Store di Lazzarus Ledd 01 direttamente da questo link e di “Arizona Moon” e “La Cattedrale Nascosta” cliccando sui rispettivi titoli!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store