Launcher: contatti, email e applicazioni accessibili tramite widget

Cromulent Labs ha pensato ad un software in grado di ampliare l’esperienza widget su iOS 8. Graficamente compatibile sia con iPad che iPhone, l’app di oggi ti consente di impostare un accesso diretto alle tue applicazioni preferite, contatti da telefonare o email da inviare, rendendoli reperibili tramite il notification center.

Launcher iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Come facilmente intuibile dal nome, Launcher – Favorites at your Fingertips è un’app pensata per tutti coloro che desiderano avere accesso immediato a specifiche applicazioni o ai contatti presenti su iDevice. Esistono applicazioni che utilizziamo più spesso rispetto ad altre e queste avranno sicuramente trovato posto sulla Home del dispositivo. Poi esistono le applicazioni che utilizziamo saltuariamente, che vorremmo mantenere anche nella Home, ma che non trovano spazio in prima pagina. Perché non inserirle nel notification center di iOS? Basterà abbassare il “menu a tendina” e richiamare l’app direttamente da li. Launcher ha esattamente queste capacità: ti permette di inserire le tue applicazioni preferite nell’apposito spazio riservato ai widget, così da poterci accedere in modo più immediato e senza dover scorrere le pagine della Home.

Per quanto riguarda il download sono necessari soli 6.2 MB e richiede –come logico che sia– iOS 8.

Continua a leggere l’articolo completo pubblicato su iPhoneItalia.com! All’interno troverai anche un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria