La tanto attesa console di giochi di casa Apple è già tra noi: iPad2

Naturalmente ci riferiamo a qualcosa in più dei comunque numerosi e bellissimi giochi per iPad, ma pensiamo ad un vero e proprio competitor di Xbox, Play Station e Wii. Come è possibile? Continuate a leggere e scoprirete che è molto più vicino di quanto crediate.

 

Quello che vedete nell’immagine (qui la fonte) è un controller di cui abbiamo già avuto modo di parlare su iPadItalia; si tratta del controller di OnLive. Per chi non lo sapesse, OnLive offre giochi di alta qualità per Mac, PC ed ora anche per iPad disponibili on-demand (il servizio per ora è attivo solo in nord America). Ebbene, proprio la OnLive, con un comunicato stampa che reca la data del 7 giugno 2011 ha annunciato la disponibilità, oltre al suo nuovo controller Bluetooth compatibile con iPad 2, di una applicazione specifica che consentirà di usare tutti i suoi giochi anche sul tablet di Apple (e su quelli con Android, per dirla tutta); ecco un breve stralcio del comunicato:

[…] OnLive is pleased to announce the OnLive Player App for iPad and Android. Like the recently announced consoles, the OnLive Player App will enable gameplay of virtually all OnLive games on an iPad and Android tablet with touch or OnLive’s new Universal Wireless Controller […]

Dunque adesso abbiamo un controller degno di questo nome compatibile con iPad ed un gran numero di giochi utilizzabili grazie all’applicazione sviluppata da OnLive (verosimilmente la prima di una lunga serie); ma soprattutto a breve, con il tanto atteso iOS5, avremo Airplay Mirroring che ci permetterà di giocare sullo schermo Full HD del nostro televisore.
A questo punto la differenza tra iPad e le tradizionali console di gioco sta solo nella fantasia degli sviluppatori (e in molti meno cavi!).
Sbaglieremo, ma ci sembra proprio che sia arrivato un nuovo attore a spartirsi il mercato dei videogiochi “da televisore” (se ci passate l’espressione); ma molto più probabilmente ci sbagliavamo quando (qui) pensavamo che i produttori delle tre console tradizionali potessero dormire sonno tranquilli.
Voi cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti