La Ferrari FF supporterà Siri e sarà equipaggiata con due iPad mini

Giornata di grande fermento in quel di Ginevra oggi che ha visto svelata al mondo LaFerrari, il nuovo bolide di Maranello. Tra le curiosità, invece, spicca l’inizio di una collaborazione di Ferrari con Apple. Nei nuovi allestimenti della Ferrari FF, infatti, ci sarà posto per ben due iPad mini e il supporto all’assistente vocale di casa Apple, Siri.

ferrari-ff-2 (1)

La collaborazione trai due più famosi brand del mondo non è certamente cosa nuova. Già nel mese di Novembre, infatti, Eddy Cue, uno degli uomini chiave di Apple, è entrato nel consiglio di amministrazione della casa di Maranello. Ad Aprile, invece, Luca Cordero di Montezemolo ebbe un incontro di due ore con Tim Cook.

Dopo la riunione, Montezemolo il patron della Ferrari dichiarava soddisfatto: “Apple e Ferrari sono collegate dalla stessa passione, lo stesso amore per il prodotto, l’attenzione maniacale alla tecnologia, ma anche per la progettazione”. Annunciando una futura collaborazione tra le due aziende che vede oggi il primo risultato.

Nel proprio comunicato stampa, Ferrari, a proposito della propria gran turismo sportiva FF afferma:

Il tema della Gran Turismo sportiva 12 cilindri è interpretato dalla FF, la prima quattro posti e quattro ruote motrici del Cavallino Rampante, esposta in Grigio Ingrid con l’elegante tetto in vetro e interni Iroko, che da oggi offre una stretta integrazione con la tecnologia Apple grazie all’accesso diretto dal sistema infotainment ai comandi vocali SIRI e all’adozione di due Ipad Mini come sistema di intrattenimento per i passeggeri dei sedili posteriori.

Sarà quindi la Ferrari FF la prima Ferrari che integrerà il supporto all‘assistente vocale Siri e che sarà dotata di due iPad mini a disposizione dei due passeggeri posteriori. Una collaborazione che, siamo sicuri, è solo all’inizio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad