KORG Module: arriva una nuova app musicale di KORG per iPad

“Il migliore suono, disponibile per tutti.” E’ questa la frase scelta da KORG per annunciare una nuova applicazione musicale per iPad. Parliamo di KORG Module, un’app ideale per performance live e per produzione musicale. Andiamo subito a vederla nel dettaglio.

screen480x480-1

VEDI SU APP STORE

Quest’applicazione, utilissima sia per le performance live, sia per la produzione musicale in studio (o a casa per gli amatori), si presenta subito come una delle migliori app sul panorama musicale riservato all’iPad. L’app raccoglie una libreria di suoni di altissima qualità, vasta più di 1GB. KORG Module quindi ci permetterà con una tastiera MIDI esterna (o volendo anche con la tastiera presente a schermo) di suonare con suoni di altissima qualità, ovunque. Veramente utile avere una libreria così ampia e professionale ovunque e da poter usare anche con la tastiera MIDI meno costosa. Alla fine, acquistando l’app abbiamo la possibilità di usare dei suoni professionali anche su tastiere MIDI che costano meno della metà di una tastiera dello stesso livello dei suoni dell’app.

screen480x480

L’app include suoni per piani acustici, piani elettrici, ecc, ovviamente tutti con svariati parametri da poter regolare (c’è da perdersi ve lo assicuro). Nel dettaglio, i suoni sono:

  • Acoustic Piano,
  • Electric Piano,
  • Clav,
  • Organ,
  • Multi

Come dice KORG, per riassumere l’app basta dire che un’app come questa e una tastiera MIDI qualsiasi sono tutto quello che ci occorre per un setup completo, da studio o da live. Ovviamente, possiamo anche usare KORG Gadget per avere degli strumenti ancora più completi.

screen480x480-3

Molto interessante la funzionalità di “partitura/PDF”, che ci permetterà di risparmiare spazio, carta e oggetti da portare con noi. 

screen480x480-2

Ovviamente, all’interno dell’app ci sono tante altre librerie di suoni da poter acquistare in seguito o quando ne abbiamo necessità. L’app pesa circa 1.28GB, è localizzata in inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese e richiede iOS 8.0 o successivi per funzionare.

KORG Module è disponibile solo ed esclusivamente per iPad su App Store al prezzo di 26,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. Al momento è in sconto per il Black Friday (scade l’11 Dicembre), poi costerà circa il 25% in più.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store