Kenigma! l’enigmistica a portata di touch

Kenigma! è una rivista digitale quindicinale per iPad, che contiene numerosi famosi giochi di Enigmistica classica come Cruciverba e Sudoku, Anagramma, Indovinello, “Rebus” e “Unisci i puntini” , ma anche di nuovi, impossibili da riprodurre su carta. Andiamo quali feature ci offre questa applicazione.

Questa applicazione ci offrirà:

  • Una rivista Kenigma! “sfogliabile” che ci consentirà di cancellare e correggere, salvare i propri progressi e riprendere la risoluzione in un momento successivo… e molto di più!
  • La possibilità di costruire i tuoi elenchi di giochi preferiti, selezionandoli per tipo e difficoltà, per accedere direttamente ai tuoi enigmi preferiti ogni volta che aprete Kenigma!. Ogni singolo gioco può essere votato, per consentire di esprimere il livello di gradimento e aiutare gli sviluppatori a migliorare sempre di più. Inoltre, Kenigma! ti collega alla vostra rete di amici su Facebook e Twitter, consentendovi di condividere i vostri progressi o chiedere aiuto per la risoluzione di un qualsiasi quesito o definizione che vi mette in difficoltà! Potrete anche condividere i contenuti umoristici, come le vignette o le battute, per arricchire la tua bacheca Facebook e far divertire i vostri amici.
  • Grazie all’interfaccia realizzata su misura per ciascuna meccanica di gioco, tutta la vostra attenzione sarà dedicata alla risoluzione dei quesiti, e non su “come interagire” con essi. L’intuitività e l’immediatezza di interazione è garantita per chiunque si avvicini per la prima volta al mondo dell’Enigmistica, come per il risolutore più esperto ed esigente.
  • Potrete acquistare le nuove uscite di Kenigma! direttamente dall’”Edicola”, interna all’applicazione.Tutti i numeri di Kenigma! che avrete acquistato saranno sempre disponibili sul vostro scaffale e potrete caricarli ogni volta che vorrete, per riprendere e completare i giochi non finiti. Le soluzioni complete di ogni numero di Kenigma! saranno automaticamente disponibili sul vostro iPad con l’acquisto dell’uscita successiva, per consentirvi di controllare l’esattezza delle soluzioni date o finalmente conoscere la risposta all’enigma del numero precedente!
  • Come nella migliore tradizione dell’Enigmistica classica, Kenigma! vi offre anche tanti contenuti, umoristici e non: le vignette di Giuseppe Novello, battute, aforismi e curiosità, tutte originali e fresche, anche su temi interessanti per gli amanti del mondo digitale. E in più, su Kenigma! trovi anche le strip dell’immortale e sempreverde Andy Capp, per la prima volta su iPad!

Kenigma! è disponibile gratuitamente al download in App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store